Svolta Juve, può arrivare in estate dal Manchester City

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:59

Prende forma la nuova Juventus di Massimiliano Allegri, dopo l’avvicendamento in attacco tra Vlahovic e Dybala. Occasione dal Manchester City

Sono definite le due semifinali della Champions League 2021-2022. A giocarsi la finalissima di Parigi saranno Real Madrid-Manchester City e Liverpool-Villarreal.

Svolta Juve, può arrivare in estate dal Manchester City
Massimiliano Allegri © LaPresse

Si sono conclusi ieri sera i quarti di finale, ricchi di partite spettacolari e, come al Wanda Metropolitano, ad altissima tensione. Nel match di ritorno tra spagnoli e inglesi si sono viste scene da far west: rissa in campo e nel tunnel dopo il triplice fischio, con addirittura l’intervento della polizia. Un parapiglia che ha inevitabilmente coinvolto anche Zinchenko, che era a bordocampo a scaldarsi: ancora una volta, infatti, l’ucraino non è stato schierato da Pep Guardiola senza nemmeno subentrare nella ripresa. È a tutti gli effetti una riserva e in estate non è da escludere un possibile addio ai Citizens.

Calciomercato Juve, occasione Zinchenko dal Manchester City

Svolta Juve, può arrivare in estate dal Manchester City
Zinchenko con la maglia del Manchester City © LaPresse

Zinchenko nasce centrocampista ma negli anni Guardiola lo ha trasformato in un terzino sinistro. In quel ruolo, però, il tecnico spagnolo non rinuncia mai a Cancelo, ormai dirottato definitivamente sulla sinistra con Walker a destra. Le gerarchie sono ben definite e tra centrocampo e fasce per Zinchenko c’è pochissimo spazio. Potrebbe approfittarne in estate la Juventus, che è invece alla ricerca di un profilo di livello internazionale per la fascia sinistra e il post Alex Sandro. L’ucraino è in scadenza di contratto nel 2024 e valutato circa 20-25 milioni di euro. Se la società bianconera dovesse riuscire a piazzare il brasiliano, potrebbe dunque essere Zinchenko il prescelto sulla sinistra. Staremo a vedere.