Il Real Madrid apre allo scambio: addio Juventus e Milan

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:29

Lo scambio ideato dal Real Madrid manderebbe fuori gioco il Milan ma anche la Juventus: ecco il punto

Il calciomercato comincia a prendere forma in vista della prossima sessione estiva che potrebbe regalare colpi di scena non indifferenti. Pochi giorni fa si è giocato il quarto di finale di Champions tra Chelsea e Real Madrid e proprio questi due club potrebbero essere protagonisti di un super scambio di mercato.

Asensio calciomercato Chelsea Milan
Marco Asensio ©LaPresse

Il Real ormai da tempo ha aperto alla cessione di Marco Asensio che con Ancelotti non sta trovando spazio e sembra la butta copia del grande talento visto durante gli anni di Zidane. L’attaccante esterno spagnolo, però, è molto ambito sul mercato, in quanto i colpi da fuoriclasse ha sempre dimostrato di averli. Il suo contratto scade a giugno 2023 e il Milan lo ha messo nel mirino ormai da tempo.

Asensio per Jorginho: Juve e Milan tagliate fuori

Jorginho calciomercato Real Madrid Juventus
Jorginho ©LaPresse

Paolo Maldini considera Asensio la prima vera scelta per la prossima sessione di mercato e parallelamente la Juventus ha messo nel mirino non solo Rudiger in casa Chelsea, ma anche Jorginho. L’ex Napoli non ha mai nascosto la volontà di tornare a giocare in Italia e le sue caratteristiche farebbero molto comodo al centrocampo bianconero. Entrambe le big di Serie A, però, rischiano di essere beffate dallo scambio potenziale tra Real Madrid e Chelsea.

I blancos stanno pensando di offrire Asensio ai Blues, in cambio di Jorginho. Uno scambio quasi alla pari che potrebbe soddisfare entrambi i club ma taglierebbe fuori Milan e Juventus per i rispettivi obiettivi.