Ribaltone Conte, panchine bollenti: via anche Pep, Zizou e Mancini

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:00

L’effetto domino degli allenatori potrebbe ribaltare il calciomercato estivo ma anche quello invernale del prossimo anno

In estate potrebbero arrivare grandi cambiamenti di mercato anche per quanto riguarda le panchine. Dopo i tanti cambi di panchine in Italia della scorsa sessione estiva che ha visto arrivare Spalletti al Napoli, Inzaghi all’inter, Allegri alla Juventus, Sarri alla Lazio e Mourinho alla Roma, si prospetta un altro periodo di grandi colpi di scena.

Guardiola calciomercato Brasile
Guardiola © LaPresse

Il cosiddetto effetto domino di allenatori partirebbe da Pep Guardiola che dopo lo straordinario percorso al Manchester City potrebbe accettare di guidare il Brasile. Dopo il Mondiale in Qatar, la nazionale brasiliana ha intenzione di proporre un maxi contratto al tecnico spagnolo. Un prestigio non da tutti, quello di guidare la Selecao che porterebbe il Manchester City a cercare un sostituto all’altezza.

Il City ripensa a Mancini: Zidane e Conte in ballo

Conte calciomercato PSG
Antonio Conte ©LaPresse

I citizens starebbero pensando al clamoroso ritorno di Roberto Mancini che ha vinto una storica Premier alla guida del City ma sembra intenzionato a rimanere sulla panchina dell’Italia. L’alternativa sarebbe Zinedine Zidane, allenatore molto ambito e nell’orbita del Paris Saint Germain, attualmente la prima candidata ad ottenere i servizi dell’allenatore francese.

Mancini calciomercato Manchester City
(Roberto Mancini via LaPresse)

In quel caso il PSG si ritroverebbe a cambiare i suoi piani e l’alternativa a Pochettino diventerebbe Antonio Conte, attuale tecnico del Tottenham. Un effetto domino di allenatori che potrebbe infiammare il calciomercato estivo ma anche quello invernale successivamente al Mondiale in Qatar.