Inchiesta sulla Juventus | Cuadrado ascoltato in Procura

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:07

Nell’ambito dell’inchiesta Prisma sulle plusvalenze e sui bilanci della società, il bianconero Juan Cuadrado è stato convocato in Procura

Dopo aver ascoltato Dybala, Bernardeschi ed Alex Sandro, si allargano le audizioni della Procura di Torino sull’inchiesta Prisma, per cui risultano indagati i vertici della Juve (Agnelli, Nedved e Paratici più altri quattro). Oggi è il turno di Juan Cuadrado, convocato per le ore 10 dai PM pm Gianoglio, Bendoni e Santoriello.

Juan Cuadrado in azione
Juan Cuadrado © LaPresse

Ovviamente il giocatore colombiano è stato convocato come ‘persona informata dei fatti’ e non direttamente come attore indagato. Nel mirino della Procura c’è il famoso accordo per il taglio degli stipendi concordato tra la società Juventus ed i giocatori in piena era Covid, nella primavera del 2020.

L’inchiesta Prisma continua

Allianz Stadium Juventus FIgc Plusvalenze
Allianz Stadium ©LaPresse

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nelle prossime ore sono attese altre audizioni. Ai vertici bianconeri vengono contestate emissioni di fatture per operazioni inesistenti e false fatturazioni per società quotate in borsa. La cosiddetta ‘manovra stipendi’ del 2020 – per la quale la Juve fu apripista tra i club di A – è sotto la lente d’ingrandimento.