Juventus, è addio al top player: l’annuncio ‘ufficiale’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:59

Un top player sul taccuino della Juventus è destinato a rimanere al suo club. C’è l’annuncio del presidente

La Juventus è sempre molto attenta circa le occasioni a zero. Specialmente quando si parla di top player, i bianconeri amano addocchiare determinati affari, specie in questo periodo dove si sta cercando di spendere con particolare parsimonia dopo anni di grandi investimenti.

Dembele, niente Juventus
Dirigenza Juventus © LaPresse

Uno dei talenti supervisionati è Ousmane Dembele. L’esterno del Barcellona sembrava già avere un piede e mezzo lontano dalla Spagna qualche mese fa, ma ora la situazione è cambiata radicalmente.

Dembele ha riconquistato tutti e anche Xavi ora, dopo l’ultimatum in conferenza stampa, gli sta dando fiducia e continuità. Sempre titolare nelle ultime tre gare giocate contro Elche, Osasuna e Real Madrid, il classe ’97 ha ripagato le scelte del suo tecnico mettendo a referto ben quattro assist, due proprio nel Clasico.

Dembele, l’annuncio del presidente

Dembele, rinnovo con il Barcellona
Ousmane Dembele © LaPresse

Ora nel futuro di Dembele sembra esserci il rinnovo con il Barcellona. Ad annunciarlo è proprio Laporta, che ha fatto una vera e propria dichiarazione d’amore al talento francese. Lui sa che lo amiamo – dice il presidente blaugrana -. Xavi è riuscito a trovare il punto e il giocatore ha iniziato a funzionare. Siamo orgogliosi di lui”.

Il numero uno dei catalani è poi entrato in merito a questioni legate alla sua scadenza del contratto, esprimendosi molto fiducioso sulla permanenza di Dembele. “So che si trova bene al Barça. L’arrivo di Aubameyang, inoltre, lo ha reso molto felice. Non avremo problemi a parlare con il suo agente”.

Per gli altri club interessati non sembra esserci margine di trattativa dopo le parole di Laporta. Dembele è destinato a rinnovare il suo contratto e a regalare le sue magie al pubblico catalano. Con buona pace della Juventus, che dovrà ora virare su altri obiettivi per il reparto offensivo.