Decide tutto Klopp: la Juventus è furiosa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:29

Un intreccio di calciomercato in vista della prossima estate: la decisione del Liverpool può complicare i piani di Allegri

Tre giorni a quello che, molto probabilmente, sarà un vero e proprio match scudetto. Juventus-Inter, di scena domenica sera all’Allianz Stadium, può dare importanti indicazioni per il forcing finale di Milan, Napoli, Inter e appunto Juventus nell’estenuante corsa verso il prossimo tricolore. Le big di Serie A stanno però già studiando le prossime mosse, in vista di un’estate di calciomercato che può regalare non poche sorprese al calcio italiano.

Salah Juventus
Jurgen Klopp © LaPresse

In tal senso, dalla Spagna, arrivano novità importanti per la squadra allenata da Massimiliano Allegri. La strategia della Juventus è chiara sin dallo scorso gennaio: portare a Torino profili di spessore come già accaduto con Vlahovic e Zakaria. Rinforzare pesantemente la rosa bianconera per permettere alla ‘Vecchia Signora’ di tornare ai vertici in Italia e soprattutto in Europa.

Juventus-Salah: svolta improvvisa

Salah Juventus
Mohamed Salah © LaPresse

Secondo quanto riportato da ‘Sport.es’, il Liverpool avrebbe preso una posizione netta per quanto riguarda il futuro di una delle sue stelle che, da tempo, è il grande sogno della Juventus per l’attacco. Si tratta di Mohamed Salah, in scadenza l’anno prossimo con i ‘Reds’ e lontano dal rinnovo con la società inglese. All’egiziano pensa la Juventus ma anche il Barcellona, ricambiato dall’ex romanista che gradirebbe l’approdo alla corte di Xavi.

Una situazione, tuttavia, ben definita: il Liverpool, anche a costo di perdere a zero Salah nel 2023, non intende minimamente ascoltare offerte, per cedere subito Salah che è considerato al momento insostituibile. La Juventus è dunque gelata, con il profilo del forte esterno che rischia di allontanarsi in modo deciso dai colori bianconeri per l’estate 2022.

Salah Juventus
Mohamed Salah © LaPresse

In questa stagione, l’attaccante ha collezionato 36 presenze con 28 reti e 10 assist vincenti. L’egiziano non ha prezzo: il suo addio pare dunque rimandato al 30 giugno 2023.