Inchiesta Juventus: anche Alex Sandro e Bernardeschi convocati in Procura

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:42

Anche Bernardeschi e Alex Sandro sono stati convocati in merito all’inchiesta aperta sulla Juventus

Si è aperta l’inchiesta cosiddetta ‘Prisma’ sulla Juventus in merito ai falsi in bilancio. Tra gli indagati Andrea Agnelli, Pavel Nedved e l’ex direttore sportivo Fabio Paratici.

Bernardeschi convocato in procura
Federico Bernardeschi © LaPresse

Nella giornata di ieri è stato convocato dalla Procura di Torino anche Paulo Dybala, chiamato a testimoniare davanti ai magistrati come persona informata sui fatti. Si preannunciavano ulteriori chiamate e infatti nella giornata di oggi sono stati convocati altri due giocatori bianconeri. Si tratta di Alex Sandro e Federico Bernardeschi, anche loro sentiti dai magistrati.

Anche Bernardeschi e Alex Sandro convocati dalla Procura

I due calciatori bianconeri nel marzo 2020 avevano concordato con il club di congelare alcune mensilità a seguito del lockdown imposto dalla prima ondata di Covid.

Alex Sandro Juventus
Alex Sandro ©LaPresse

Secondo gli inquirenti, però, non sarebbe stata depositata regolarmente tutta la documentazione dell’accordo stipulato attraverso delle scritture private, che riguarderebbe il differimento di tre mensilità su quattro, invece che la rinuncia completa dei salari. Sia Bernardeschi che Alex Sandro, così come Dybala, sono stati interrogati in quanto persone informate sui fatti, ai fini di ricostruire la vicenda.