Per Dybala c’è aria di svolta: il futuro è già deciso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:29

Dopo lo strappo seguito all’incontro tra le parti, si aprono diversi scenari per il futuro di Paulo Dybala: c’è un club davanti a tutti

Dopo mesi di tira e molla, di incontri rinviati, di dichiarazioni d’amore e di frecciatine mal digerite dal giocatore, lunedì 21 marzo si è consumato l’addio di Paulo Dybala alla Juventus. Il giocatore argentino, come confermato dall’ad Maurizio Arrivabene, non rinnoverà il suo contratto coi bianconeri, liberandosi dunque a giugno a parametro zero.

Paulo Dybala in azione
Paulo Dybala © LaPresse

Tutte le indiscrezioni di mercato che hanno visto il fantasista essere accostato prima al Barcellona, poi all’Inter, poi ancora al Tottenham di Fabio Paratici, (ri)prendono clamorosamente quota dopo lo strappo della Continassa. L’ex Palermo è ufficialmente libero di trovarsi un’altra sistemazione. Con buona pace sia dei tifosi juventini che già lo rimpiangono, sia della stessa società bianconera, che comunque perde a ‘zero’ un patrimonio tecnico di indubbio valore.

Calciomercato, Inter favorita nella corsa a Dybala: il punto

Beppe Marotta sorridente
Beppe Marotta © LaPresse

Secondo quanto riportato stamane dal Corriere dello Sport, che cita i betting analyst di Goldbet, l’Inter di Beppe Marotta resta la favorita nella corsa al talento sudamericano. Considerando che qualche abboccamento con l’agente Jorge Antun c’era già stato nelle scorse settimane, è prevedibile che ora il club nerazzurro affondi il colpo con l’entourage della Joya. Il trasferimento all’Inter – che avrebbe del clamoroso se pensiamo a cosa sia Dybala nel’immaginario del tifoso bianconero – è quotato a 2.75.

Le altre pretedenti, per lo meno nelle previsioni degli scommettitori, seguono a ruota la societò meneghina. L’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone, ad esempio, è quotato a 3.50. Mentre il Tottenham di Fabio Paratici, estimatore della prima ora di Paulo Dybala, segue a 6. Più indietro il Barcellona e il Manchester United (che si giocano a 7). E il PSG, destinazione ritenuta ora abbastanza improbabile, che si attesta a quota 10. Quel che è certo è che da oggi si scatena ufficialmente la corsa all’argentino. L’ingaggio che gli dovrà essere garantito è di quelli importanti, ma la possibilità di non pagare il costo del cartellino fa gola veramente a tutti…