Niente rinnovo e addio Juve: irrompe il Barcellona

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:59

Dopo l’eliminazione dalla Champions League, la Juventus pensa a blindare il quarto posto. Intanto, il Barcellona è sulle tracce del difensore

La Juventus è tornata al lavoro dopo l’eliminazione dalla Champions League. Nel 30° turno di Serie A, gli uomini di Allegri ospiteranno la Salernitana, per continuare la striscia di risultati utili consecutivi, arrivata a 15. Intanto, la dirigenza dovrà resistere agli assalti al difensore.

Calciomercato Danilo Barcellona
Danilo © LaPresse

Tenere Lazio, Atalanta e Roma a distanza di sicurezza, e vincere la Coppa Italia. Sono questi i due obiettivi stagionali rimasti alla Juventus, uscita per il terzo anno consecutivo agli ottavi di Champions League. Nel doppio confronto, uno dei pochi a salvarsi è stato Danilo. D’altronde, l’esperienza in campo europeo – ha giocato con Porto, Real Madrid e Manchester City – è uno dei suoi punti di forza. Questo lo sa bene il Barcellona, sulle sue tracce per portarlo alla corte di Xavi.

Calciomercato Juventus, sirene spagnole per Danilo: piace al Barcellona

Xavi Danilo Juventus Barcellona
Xavi ©LaPresse

Classe 1991, esperienza internazionale, duttilità. Sono soltanto alcune delle caratteristiche di Danilo, difensore della Juventus. Arrivato nel 2019 dal Manchester City, ha raggiunto le 100 presenze, impreziosite anche da 4 reti e 6 assist. Massimiliano Allegri lo ha schierato principalmente sulla fascia destra, ma all’occorrenza Danilo ha giocato sia al centro della difesa che sulla sinistra.

Il suo rendimento – difficilmente al di sotto della sufficienza – ha alimentato l’interesse di Xavi. Secondo Mundo Deportivo, i blaugrana potrebbero presentare un’offerta la prossima estate, prima che la Juventus decida di blindare il contratto del difensore brasiliano, attualmente in scadenza a giugno 2024.