Via dal Napoli a costo zero: Juve e Inter ci pensano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:29

Juventus e Inter alle prese con il nodo secondo portiere. Pronta l’alternativa in Serie A

Inter e Juventus si apprestano ad affrontare il 30° turno di Serie A. Entrambe eliminate agli ottavi di Champions League, potranno concentrarsi su campionato e Coppa Italia in questo finale di stagione. Intanto, le dirigenze studiano attentamente il mercato dei portieri.

Perin Juventus Napoli Ospina
Perin ©LaPresse

In casa Inter, si attende l’arrivo di Onana, estremo difensore dell’Ajax, già bloccato per giugno, quando terminerà il suo contratto con i lancieri. Non è ancora sicuro invece, il futuro di Handanovic: il portiere 37enne potrebbe lasciare i nerazzurri a parametro zero, dopo aver difeso la porta più di 400 volte nelle ultime 10 stagioni.

Stessa situazione in casa Juventus, dove il secondo portiere Perin ha il contratto in scadenza a giugno 2022. Classe 1992, l’ex Genoa potrebbe accasarsi in un altro club in Serie A. L’eventuale addio di uno tra Handanovic e Perin, potrebbe scatenare un vero e proprio ‘valzer dei portieri’, con Ospina pronto a partire da Napoli.

Calciomercato, duello Inter-Juventus per Ospina

Calciomercato Ospina Inter Juventus
Ospina ©LaPresse

L’estremo difensore azzurro, classe 1988, non ha ancora discusso il rinnovo – scadenza giugno 2022 – con il club di De Laurentiis. Il ruolo di secondo portiere in una delle due big della Serie A, potrebbe convincerlo a cambiare casacca nella stagione 2022/2023. Si profila dunque un derby d’Italia per Ospina.