Milan e Juventus, doppio colpo e beffa: sorpresa dalla Spagna

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:59

Svolta improvvisa per il prossimo calciomercato estivo di Milan e Juventus: doppio colpo da sogno all’orizzonte

È una Serie A che sta regalando non poche sorprese, in queste settimane. A guidare la classifica è adesso il Milan di Pioli che, approfittando del recente passo falso dell’Inter a Torino, dovrà guardare solo ai propri risultati da qui a fine stagione. Una situazione differente quella che invece vive la Juventus di Allegri, reduce da un inizio davvero deludente ma che nei mesi, e soprattutto nelle ultime settimane, ha inanellato risultati importanti agguantando (complice un netto calo dell’Atalanta) il quarto posto che permetterebbe l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League.

Milan Juventus Grimaldo Nunez
Paolo Maldini ©LaPresse

Nei pensieri delle due big italiane vi è però già il calciomercato, con un’estate scoppiettante all’orizzonte per le rose di Allegri e Pioli. Cherubini da un lato, Maldini e Massara dall’altro, hanno intenzione di puntellare l’undici per il 2022/23, con diversi nomi in cima ai taccuini delle due dirigenze. Uno scenario che, tuttavia, può vedere un doppio e clamoroso ko per le italiane.

Il Barcellona batte un doppio colpo: Milan e Juve ko

Milan Juventus Grimaldo Nunez
Xavi ©LaPresse

Il Barcellona, stando a quanto riferito da ‘Sport.es’, può mettere i bastoni tra le ruote a Milan e Juventus, su due obiettivi da tempo nel mirino di Maldini e Cherubini. Per quanto riguarda il ‘Diavolo’, può sfumare definitivamente Darwin Nunez: il portentoso attacante del Benfica, 19 reti in 22 gare di campionato, è interessato a trasferirsi al Barcellona.

Il club catalano lo segue sin dal suo approdo al Benfica: la società portoghese chiede però almeno 80 milioni di euro, il Barcellona non andrebbe oltre i 50. Cattive notizie anche per la Juventus, visto che il club di Laporta avrebbe in mente un altro gioiello del Benfica tra le priorità della dirigenza bianconera.

Milan Juventus Grimaldo Nunez
Darwin Nunez ©LaPresse

Alejandro Grimaldo è considerato il perfetto erede di Alex Sandro in quel di Torino ma i catalani possono portarsi in vantaggio, garantendo per il laterale lusitano una proposta da almeno 25 milioni di euro, vista l’imminente scadenza con il Benfica nel giugno 2023.