Juventus, colpaccio da Barcellona e ingaggio raddoppiato: cifre e dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:29

Juventus alla finestra: il gioiello può dire addio al Barcellona con una ricca offerta per il prossimo giugno

La trasferta di Marassi contro la Sampdoria per mantenere la scia dei club di vertice e consolidare la quarta posizione. I piani della Juventus di Massimiliano Allegri sono chiari: battere i blucerchiati e poi rivolgere tutte le attenzioni al delicato match di Champions League contro il Villarreal. Dal calcio giocato al calciomercato, i bianconeri sono già vigili in vista del prossimo giugno. Una sessione, quella estiva, che può portare cambiamenti importanti alla rosa allenata da Massimiliano Allegri.

Araujo Barcellona Psg Juventus
Nedved e Cherubini ©LaPresse

Il tecnico livornese, dopo essere stato accontentato lo scorso gennaio con gli arrivi di Zakaria e Vlahovic, si aspetta ancora molto dalla dirigenza torinese. Da una mini rivoluzione in attacco, con Dybala e Morata più che in bilico, fino a quello che potrebbe essere un nuovo colpo in difesa. Con de Ligt accostato più volte alle possibili cessioni, la priorità sarà la firma di un nuovo centrale difensivo da affiancare a Rugani, Bonucci e Chiellini, soprattutto nel caso in cui l’ex Ajax lasci la Serie A.

Addio Barcellona, c’è l’offerta: Juventus avvisata

Araujo Barcellona Psg Juventus
Xavi ©LaPresse

Secondo quanto riferito dal sito spagnolo ‘Todofichajes.com‘, il Barcellona sembrerebbe più vicino a perdere Ronald Araujo. Il talentuoso difensore uruguagio, in scadenza il 30 giugno 2023 con la società di Laporta, chiede ben 5 milioni a stagione per rinnovare il contratto. Il Barcellona è attualmente fermo a 3 e potrebbe raggiungere la cifra richiesta dall’entourage del calciatore, con scadenza nel 2027, solo con un accordo ‘progressivo’, che crescerebbe fino a raggiungere i 5 milioni ma solo negli anni a venire.

Ecco quindi che, oltre alla Juventus interessata ormai da tempo al forte difensore, vi sarebbe anche il PSG. Il club di Al-Khelaifi, voglioso di riscattarsi il prossimo anno dopo l’amara eliminazione dalla Champions League, avrebbe già pronta una ricca proposta ad Araujo: contratto quinquennale di quasi 6 milioni di euro netti a stagione.

Araujo Barcellona Psg Juventus
Ronald Araujo ©LaPresse

Situazione dunque in divenire, con il PSG che si muove a grandi passi verso l’assalto ad Araujo: la Juventus è avvisata, il rischio di veder sfumare l’arrivo dell’uruguagio a Torino è adesso più concreto.