Calciomercato Milan, Kessié ha già deciso il suo futuro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:29

Con un Milan ancora in piena lotta per lo Scudetto, Franck Kessié sembra aver deciso quale sarà la sua prossima destinazione

I tifosi rossoneri si sono ormai rassegnati nel veder partire Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano, nonostante le promesse fatte negli scorsi mesi, sembra intenzionato ad andarsene dall’Italia, alla ricerca di un progetto più ambizioso e che sottostia alle sue richieste economiche.

Kessié verso il Barcellona
Franck Kessié © LaPresse

Già da qualche settimana San Siro ha iniziato a riservare a Kessié un’accoglienza diversa, a volte fredda, altre addirittura ricca di fischi, specie al momento della lettura delle formazioni. Il centrocampista, intanto, non si sta sicuramente confermando sugli altissimi livelli espressi nella scorsa stagione di Serie A.

In più di qualche occasione, infatti, è stato Bennacer ad affiancare Sandro Tonali in mediana, a dimostrazione del calo di rendimento avuto. Probabilmente alla base di questa leggera involuzione c’è anche la sua situazione contrattuale, che può incidere mentalmente sulle sue prestazioni. Kessié in questi mesi sta già valutando la scelta riguardo il suo futuro e, stando a quanto riportato dal giornalista Rudy Galetti su ‘Twitter,’ la sua destinazione è ormai decisa.

Il futuro di Kessié è sempre più blaugrana

L’opinionista, esperto soprattutto di Milan, ha dichiarato che Kessié ha accettato l’offerta economica proposta dal Barcellona. L’ultimo scoglio sarebbe legato alle esose commissioni che il suo agente Atangana sembrerebbe aver richiesto al club catalano. Questa è ormai una prassi conosciuta e che si ripete spesso nelle trattative di calciomercato, soprattutto per quelle che riguardano i parametri zero.

Franck Kessié, quindi, pare sempre più lontano dal Milan. Maldini e Massara, comunque, sembrano aver già programmato la sua partenza, date le insistenti voci che circolano su Renato Sanches. Il portoghese è stato individuato come il sostituto ideale di Kessié, ma per il suo trasferimento se ne riparlerà certamente nel mercato estivo.