UFFICIALE | Rivoluzione Nazionale, grande novità dal prossimo anno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:38

La Nazionale ha un nuovo sponsor tecnico: dal 2023 sarà Adidas a vestire le formazioni azzurre

Nuovo sponsor tecnico per formazioni azzurre. Dal 2023 Adidas realizzerà divise da gioco e materiale tecnico per le rappresentative del calcio italiano. Lo ha confermato al Figc con una nota ufficiale.

(Nazionale italiana via LaPresse)

“La Federazione Italiana Giuoco Calcio è orgogliosa di annunciare una partnership a lungo termine con adidas. A partire da gennaio 2023, le Nazionali Azzurre (maschile, femminile, giovanile, futsal, beach soccer ed e-sports) indosseranno prodotti adidas”. Inizia così la nota ufficiale pubblicata dalla Figc in queste ore.

Questo il commento di Gabriele Gravina, presidente della Figc: “L’annuncio della partnership con adidas è motivo di orgoglio per la FIGC. Questa collaborazione rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita del nostro appeal commerciale e rafforza il processo di sviluppo del nostro brand sia in Italia che all’estero” ha spiegato il numero uno della Federcalcio.

(Tifosi Italia via LaPresse)

Adidas nuovo sponsor della Nazionale, l’annuncio

“La passione e l’entusiasmo che abbiamo riscontrato in adidas sono gli stessi che la Federazione Italiana profonde ogni giorno nella valorizzazione di tutte le Nazionali Azzurre e del calcio italiano, a ogni livello” ha concluso Gravina. Entusiasta anche il brand tedesco, come emerge dalle parole del CEO Kasper Rørsted, “Siamo incredibilmente orgogliosi di annunciare questa partnership a lungo termine con la Federazione Italiana Giuoco Calcio”.

“Siamo entusiasti che una delle Nazionali calcistiche di maggior successo entri a far parte del nostro portfolio di Federazioni internazionali, a fianco di altri colossi come la DFB (Germania), la RFEF (Spagna), l’AFA (Argentina) e la RBFA (Belgio) e non vediamo l’ora di raggiungere grandi traguardi insieme” ha concluso.