Assemblea di Lega, tesseramenti da Ucraina e Russia | Nota UFFICIALE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:55

Nota ufficiale della Lega sulla possibilità di tesserare giocatori provenienti dalla Russia e dall’Ucraina 

Nella giornata odierna si è svolta una nuova Assemblea di Lega che ha visto la partecipazione di tutte e 20 le società di Serie A. Un’assemblea svoltasi in video chiamata dove nella prima parte, come si evince dal comunicato, sono stati votati e approvati i criteri di ripartizione dei ricavi della Coppa Italia e della Supercoppa per il triennio 2021-2024.

Tesseramenti da Russia e Ucraina
Alaba e Patrick ©LaPresse

Il tema principale, però, e forse quello più caldo ha riguardato la questione tesseramenti, in particolare la possibilità di tesserare nel campionato italiano calciatori provenienti da Russia e Ucraina. Entrambi i campionati sono sospesi a causa della guerra e molti calciatori potrebbero avere la possibilità di trasferirsi in Italia.

Assemblea sui tesseramenti rinviata

Tesseramenti da Ucraina e Russia
Shakhtar Donetsk ©LaPresse

Il tema caldo sui tesseramenti, però, non ha trovato un esito. L’assemblea non è arrivata ad una decisone definitiva e come si legge nella nota ufficiale,  “si terrà nel pomeriggio una riunione con tutte le Leghe europee e si tornerà a discutere della normativa da adottare in Italia nell’Assemblea già convocata per venerdì prossimo”.