Milan, ritorno di fiamma: ‘occasione’ low cost dal Bayern

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

Nel prossimo calciomercato estivo il Milan cercherà di alzare il livello della rosa a disposizione di Pioli. Urge un rinforzo anche sulla fascia destra

Scudetto o no, in estate il Milan proverà in tutti i modi a rinforzare una squadra che ha bisogno di crescere in qualità ed esperienza per essere competitiva anche in Champions.

I giocatori del Bayern ©LaPresse

La rosa guidata sapientemente da Stefano Pioli necessita di rinforzi in ogni reparto: per difesa e centrocampo i nomi sono noti, vale a dire i due del Lille Botman e Renato Sanches, sostituti designati dei due in scadenza Romagnoli e Kessie. Per l’attacco, invece, si cerca un erede di Zlatan Ibrahimovic che comunque dovrebbe rinnovare per un altro anno il contratto in scadenza a giugno. In tal senso occhio alle ‘occasioni’ che offre e offrirà il calciomercato: una di queste è rappresentata da Timo Werner.

A proposito di ‘occasioni’, ce n’è una perfetta per la trequarti, nella fattispecie della corsia destra dove il Milan è carente: Saelemaekers è un ottimo gregario, lo stesso dicasi di Messias. Castillejo nemmeno lo nominiamo, considerato che è già da tempo fuori dal progetto e che per forza di cose andrà via. Insomma, serve qualcosa di più. Il profilo che può fare al caso dei rossoneri è quello di Marcel Sabitzer, austriaco di 27 anni in forza al Bayern Monaco dall’estate scorsa.

Calciomercato Milan, ‘occasione’ Sabitzer per la fascia destra

Calciomercato Milan, ritorno di fiamma per Sabitzer: i dettagli
Sabitzer in azione ©LaPresse

Nella sua prima (e forse unica) stagione in Baviera, il classe ’94 di Wels non è riuscito a imporsi e a confermarsi sui livelli raggiunti con la maglia del Lipsia. Il Bayern lo ha pagato ‘solo’ 15 milioni di euro e potrebbe lasciarlo partire visto che per Nagelsmann è tutt’altro che imprescindibile. Sabitzer rimane un giocatore di spessore internazionale, di grande temperamento e qualità, al Milan piace da tempo e quindi non escludiamo che possa provarci – anche con un prestito più diritto – proprio per rafforzare la corsia di destra, ricordando che l’austriaco può agire pure sulla fascia opposta oltre che da interno di centrocampo e alle spalle della punta.