Calciomercato Milan, duello con il Newcastle per l’esterno: offerta rifiutata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:59

Giroud stende il Napoli e guida il Milan in vetta alla Serie A. Intanto, l’inserimento del Newcastle complica l’affare sulla fascia sinistra

Il Milan è tornato prepotentemente in vetta alla Serie A, grazie alla vittoria sul campo del Napoli. Tre punti pesantissimi, targati Olivier Giroud. Intanto, ci sono delle importanti novità sul fronte mercato, riguardanti uno degli obiettivi di Paolo Maldini per la prossima stagione.

Calciomercato Milan Newcastle Diaby
Stefano Pioli ©LaPresse

Il Diavolo è tornato in testa alla classifica. Pioli ha due punti di vantaggio sull’Inter e tre sul Napoli, attendendo il recupero dei nerazzurri con il Bologna. Nel prossimo match, i rossoneri sfideranno l’Empoli, mentre Inter e Napoli saranno rispettivamente ospiti di Torino e Verona. Una sfida scudetto entusiasmante, che, vede in lontananza, arrivare anche la Juventus, ora distante sette punti dal Milan.

Nonostante il primato, Paolo Maldini è alla ricerca di profili per rinforzare la rosa nel mercato estivo. Piace particolarmente Moussa Diaby, esterno sinistro d’attacco del Leverkusen. Sul francese, di origini maliane, sarebbe piombato anche il ricco Newcastle.

Calciomercato, tutti pazzi per Moussa Diaby: duello tra Milan e Newcastle

Diaby Milan Newcastle Leverkusen Calciomercato
Moussa Diaby ©LaPresse

Cresce la concorrenza per Moussa Diaby. L’attaccante esterno del Leverkusen, cresciuto nel Paris Saint Germain, ha totalizzato 113 presenze nei tre anni con i tedeschi. Nella stagione in corso, è stato autore di 15 gol e 9 assist in 31 partite stagionali. Classe 1999, viene valutato 90 milioni dal club tedesco, considerando i margini di miglioramento e gli anni di carriera che lo aspettano.

Secondo le indiscrezioni di Actu Foot, l’offerta del Newcastle è di 60 milioni di euro. Cifra altissima ma ritenuta troppo bassa dal Bayer. Il Milan resta alla finestra, ma l’incursione del Newcastle e dei suoi ricchissimi proprietari, potrebbe definitivamente far saltare la trattativa.