L’affare tra Milan e Psg ‘preoccupa’ la Juventus: sfuma il colpo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:59

Dopo il trionfo al Maradona sul Napoli, il Milan si gode il primato in classifica. Intanto, il Psg ha messo nel mirino il centrocampista rossonero. La trattativa preoccupa la Juventus

Con il trionfo al Maradona, il Milan ha momentaneamente riconquistato la vetta della classifica. Una vittoria importantissima che proietta i rossoneri a + 2 sull’Inter e +3 sul Napoli. Uno dei migliori in campo nella sfida con i partenopei, è stato Bennacer. Sul cenrocampista sarebbe piombato il Psg.

Bennacer Calciomercato Milan
Bennacer e Lobotka ©LaPresse

Leonardo, direttore sportivo del Paris Saint Germain, avrebbe infatti messo nel mirino Bennacer, impressionato dalle numerose ottime prestazioni in questo campionato. Arrivato al Milan nell’agosto 2019, l’algerino sta diventando uno dei punti Fermi del centrocampo di Stefano Pioli: in questo campionato ha raccolto 23 presenze, 1 gol e 1 assist. L’assalto di Leonardo provocherebbe anche un ‘danno’ alla Juventus, poiché il dirigente brasiliano sarebbe pronto ad inserire Paredes nella trattativa, obiettivo dei bianconeri.

Calciomercato, Paredes si allontana dalla Juventus: Leonardo lo vorrebbe inserire nell’affare Bennacer con il Milan

Calciomercato Milan Bennacer Paredes Juventus
Dirigenza Juventus ©LaPresse

Ismael Bennacer è uno dei centrocampisti più promettenti della Serie A. Classe 1997, ha stregato il Milan nella stagione 2018/2019, quando vestiva la maglia dell’Empoli. In rossonero ha raccolto complessivamente 96 presenze, 2 gol e 7 assist, giocando nei ruoli di mediano e trequartista. La cifra richiesta dal Milan per Bennacer si aggira attorno ai 50 milioni di euro, senza l’inserimento di contropartite tecniche.

L’intenzione di Maldini sarebbe infatti quella di rinnovare il contratto dell’algerino – in scadenza 2024 -, lasciandolo partire soltanto in caso di offerte ‘monstre’. Saranno decisivi i prossimi mesi, la Juventus è comunque avvisata. Milan e Psg potrebbero in ogni caso trovare un accordo, impedendo a Cherubini di arrivare a Paredes.