Juventus, cercasi terzino: sondaggio in Spagna e duello col Napoli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:34

La Juventus è a caccia di un nuovo terzino sinistro e sono diversi i nomi nella lista di Nedved e Arrivabene: sondaggio in Liga e duello col Napoli

La Juventus deve necessariamente intervenire sul mercato a fine stagione per rifondare il reparto difensivo. Non solo l’età avanzata di Bonucci e Chiellini e il possibile addio di De Ligt, ma anche il rendimento in evidente calo di Alex Sandro che non dà più le garanzie di un tempo.

Alex Sandro Juventus
Alex Sandro ©LaPresse

Infatti proprio la corsia di sinistra manca di qualità e lo stello Luca Pellegrini non è considerato una prima scelta da Allegri, nonostante gli abbia concesso parecchio spazio. La società bianconera sta seguendo diversi terzini sinistri: non tramonta il nome di Emerson Palmieri che in estate è stato accostato molto spesso alla Juve ma alla fine ha scelto di trasferirsi all’Olympique Lione. A fine stagione rientrerà al Chelsea dal prestito e potrebbe valutare nuovi opzioni, magari proprio la Juventus.

Renan Lodi calciomercato Juventus
Renan Lodi ©LaPresse

La ‘Vecchia Signora’ intanto segue anche un altro terzino brasiliano, il classe ’98 Renan Lodi, ormai un perno dell’Atletico Madrid e pupillo del Cholo Simeone. Visto il suo contratto in scadenza a giugno 2025, però, la valutazione dei colchoneros per il brasiliano è piuttosto alta, circa 20-25 milioni di euro.

Juventus, non solo Lodi ed Emerson: contesa col Napoli per Olivera

Un altro grande obiettivo della Juventus è Mathias Olivera, terzino uruguaiano classe ’97. La sua grande stagione con la maglia del Getafe ha spinto i bianconeri a sondare il terreno, anche se sul nativo di Montevideo è forte l’interesse del Napoli che sembra addirittura in vantaggio sulle concorrenti.

Olivera calciomercato Napoli Juventus
Mathias Olivera ©LaPresse

Mathias Olivera ha una clausola di 20 milioni di euro e un contratto che lo lega al Getafe fino a giugno 2025. L’ex Albacete è pronto al salto in una big e tra Napoli e Juventus potrebbe nascere un avvincente duello di mercato nei prossimi mesi.