Roma – Atalanta 1-0: Abraham stende e aggancia la Dea

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:57

La Roma batte l’Atalanta e aggancia la Dea a quota 47 punti in classifica: decisivo il gol di Abraham nel primo tempo

Una Roma attenta e cinica supera l’Atalanta nell’anticipo dell’Olimpico. La squadra di Mourinho supera la Dea agganciandola in classifica a quota 47 punti.

(Abraham via LaPresse)

L’avvio di gara è equilibrato, con qualche brivido da entrambe le parti. Un equilibrio spezzato poco dopo la mezz’ora dal vantaggio giallorosso. Ancora in gol Abraham, bravo a sfruttare un assist al bacio di Zaniolo per poi trafiggere Musso in uscita.

Nella ripresa, dopo un gol non convalidato a Zaniolo per fuorigioco, gli ospiti vanno ad un passo dal pareggio. Al 53’ Koopmeiners serve Freuler che da posizione ravvicinata si fa ipnotizzare da Rui Patricio, bravo a neutralizzarne la conclusione. Dieci minuti dopo l’ex Mancini spreca calciando alle stelle sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

(Abraham via LaPresse)

Roma-Atalanta: tabellino e classifica

ROMA-ATALANTA 1-0
31’ Abraham

La classifica: Inter* 58, Napoli e Milan 57 punti; Juventus 50; Atalanta* 47; Roma 47; Lazio 43; Fiorentina* 42; Verona 40; Sassuolo 36; Torino* 33; Bologna* 32; Empoli 31; Udinese** 29, Sampdoria e Spezia 26; Cagliari 25; Venezia* 22; Genoa 17; Salernitana** 15.

* una partita in meno
** due partite in meno