Calciomercato, doppio addio da Barcellona: che occasioni per la Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:59

Il Barcellona è tornato a gioire grazie alla cura Xavi: tanti i risultati positivi dei blaugrana, ma in due potrebbero dire addio

Un repentino cambio di marcia per Xavi. Il Barcellona è tornato ai fasti di un tempo grazie al lavoro dell’allenatore spagnolo, che conosce molto bene l’ambiente blaugrana.

Xavi
Xavi ©LaPresse

In Liga c’è stato un importante passo in avanti, mentre in Europa League hanno superato il turno grazie alla vittoria entusiasmante a Napoli. Ora Xavi si coccola i suoi: a gennaio sono arrivati giocatori di livello assoluto come Aubameyang, Ferran Torres e Adama Traore, che hanno così aumentato il tasso tecnico del reparto offensivo a disposizione di Xavi. Inoltre, anche l’arrivo di Dani Alves ha riportato senso d’appartenza alla compagine blaugrana dopo i successi sotto la gestione di Pep Guardiola.

Verso l’addio ci sarebbero due giocatori del Barcellona, Lenglet e Umtiti, che non farebbero più parte del progetto tecnico dei catalani. I due centrali difensivi ormai sono ai margini con Xavi che ha puntato tutto sulla coppia  formata da Araujo e Pique.

Calciomercato, Lenglet e Umtiti idee in Italia

lenglet umtiti
lenglet umtiti ©LaPresse

Come svelato dal quotidiano spagnolo Sport il Barcellona potrebbe mettere a segno un altro colpo in difesa con l’arrivo del danese, Andreas Christensen, che si libererà a parametro zero dal Chelsea. In questo modo Lenglet e Umtiti sarebbero sul punto di dire addio per essere protagonisti altrove dopo un periodo non troppo esaltante per la loro carriera. Così le big della Serie A potrebbero pensare proprio ai due colpi in uscita dal club blaugrana per andare a puntellare i rispettivi reparti difensivi. Che occasioni per la Serie A: vicina la cessione dal Barcellona.