Milan-Udinese, Pioli e Maldini furiosi: “Arbitrati sempre da esordienti”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:14

Tante proteste al termine di Milan-Udinese, per il gol del pari viziato da un fallo di mano: Pioli e Maldini furiosi nel post partita

Un passo falso in un momento della stagione importante, che potrebbe determinare la corsa scudetto del Milan quello di oggi contro l’Udinese. I rossoneri sono stati fermati sull’1-1 dagli uomini di Cioffi, che hanno disputato una partita di carattere e qualità.

Stefano Pioli, allenatore del Milan © LaPresse

Il gol del vantaggio di Leao è stato vanificato da quello di Udogie, viziato però da un fallo di mano non visto da arbitro e Var. Nel post partita a ‘Dazn’ il tecnico rossonero, Stefano Pioli, ha commentato così l’accaduto: “Il fallo di mano è evidente, non dubbio, è gol di mano. Ci sta che l’arbitro non l’abbia visto, ma non il VAR. È un errore grave che decide il risultato finale. Noi non abbiamo fatto un’ottima prestazione, ma questo gol era da annullare. Nel calcio moderno non si può giocare 45 minuti effettivi, e la responsabilità è anche dell’arbitro”. Poi continua: “Avete visto i miei giocatori così nervosi? No, mai. L’Udinese ha fatto gol di mano e non va bene. Noi possiamo migliorare ma siamo stati penalizzati più di una volta. Non è la prima volta che succede”.

Milan-Genoa, Maldini non ci sta: “Per chi ha poca è esperienza è più difficile”

Molina 'scarto' dell'Inter nel mirino del Milan
Pioli e Maldini ©LaPresse

Dopo lo sfogo dell’allenatore del Milan, Stefano Pioli, sul gol di mano di Udogie per il pari dell’Udinese, arriva anche quello di Paolo Maldini. Il direttore dell’area tecnica rossonera a ‘Milan Tv ha dichiarato: “Chi deve prendere decisioni sul fatto che sia fallo di mano o meno deve capire di calcio. Il Milan è in testa alla classifica in Serie A e non essere arbitrati sempre da esordienti. La gestione della gara era difficile, ma per chi ha poca esperienza lo diventa ancora di più”.