Europa League, troppo Barcellona per il Napoli al ‘Maradona’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:52

Finisce l’avventura del Napoli in Europa League: il Barcellona passeggia al ‘Maradona’ nel match che valeva il passaggio agli ottavi di finale

Dopo il pareggio dell’andata, il Napoli viene travolto dal Barcellona che passeggia allo stadio ‘Maradona’: finisce l’avventura europea della formazione partenopea.

nap barcellona
nap barcellona ©LaPresse

Al Barcellona bastano nove minuti per sbloccare il risultato: nasce tutto da un calcio d’angolo sprecato dal Napoli, con i blaugrana che ripartono in velocità. Traoré serve Jordi Alba che supera Meret di prima. Un gol che colpisce gli azzurri che al 14’ incassano il raddoppio: grandissimo gol di de Jong che che riceve palla da Torres e infila il pallone con un delizioso tiro dalla distanza.

La reazione azzurra è affidata al solito Osimhen, bravo a raccogliere un pallone lungo sul quale si avventa anche ter Stegen, intervenendo in ritardo sull’attaccante nigeriano. L’arbitro concede il calcio di rigore e dagli undici metri Insigne batte l’estremo difensore blaugrana.

I ritmi, però, vedono il Barcellona padrone del campo: prima dell’intervallo Piqué cala il tris con un mancino preciso sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo un quarto d’ora di gioco nella ripresa, il Barcellona chiude ulteriormente i giochi: è Aubameyang ad andare in gol su suggerimento di Traoré. Nel finale di gara Politano accorcia dopo un pallone recuperato da Mertens, ma serve a poco.

barcellona nap
barcellona nap ©LaPresse

Napoli-Barcellona: risultato e tabellino

NAPOLI-BARCELLONA 2-4
8′ Jordi Alba, 13′ de Jong, 23′ Insigne, 45′ Piqué, 59′ Aubameyang, 87′ Politano