Triangolo a centrocampo, Juve e Napoli: pronto il colpo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:44

Intreccio internazionale, Juventus e Napoli programmano il colpo: si scalda l’asse di mercato con il Barcellona

Il prossimo turno di Serie A potrebbe portare novità importanti nelle parti alta della classifica. Una doppia trasferta insidiosa per Juventus e Napoli, che sfideranno rispettivamente Empoli e Lazio con l’intenzione di rimanere aggrappate al vertice. Dal campo al calciomercato, bianconeri e azzurri potrebbero intrecciare i propri interessi nella sessione estiva a partire dal prossimo giugno. L’idea delle big italiane è quello di rinforzare pesantemente il centrocampo.

Rovella Zielinski de Jong Barcellona Napoli Juventus
Luciano Spalletti ©LaPresse

Dopo l’arrivo a gennaio di Zakaria, il prossimo colpo bianconero potrebbe arrivare direttamente dalla Spagna. Occhi in casa Barcellona dove un nome che da tempo affolla i pensieri della dirigenza juventina resta in cima alla lista del ds Cherubini. Si tratta di Frenkie de Jong, da tempo uno dei sogni di mercato per la ‘Vecchia Signora’ e valutato non meno di 50 milioni di euro.

Napoli, Zielinski al Barcellona: l’erede arriva dalla Juve

Piotr Zielinski ©LaPresse

L’olandese non sta brillando e le sua partenza verso Torino è tutt’altro che da escludere. L’addio di Frenkie de Jong al Barcellona può spingere il club di Joan Laporta a cercare un sostituto, direttamente in Serie A. I catalani seguono con interesse Piotr Zielinski, in scadenza nel giugno 2024 e che a 27 anni può fare il grande salto approdando alla corte di Xavi. Il polacco ha una valutazione di circa 40-45 milioni di euro.

Per rimpiazzare l’ex Empoli, il Napoli potrebbe rivolgersi proprio alla Juventus, chiudendo un clamoroso triangolo di mercato. A Spalletti piace Nicolò Rovella, valutato 25 milioni e che dopo il prestito al Genoa è destinato a vestirsi di bianconero. Gli azzurri potrebbero quindi approfittare dell’esoso colpo de Jong per strappare Rovella alla società bianconera.

Rovella de Jong Juventus Napoli Zielinski Barcellona
Nicolò Rovella ©LaPresse

Situazione dunque in divenire, con una piccola rivoluzione in programma per l’estate 2022: de Jong alla Juventus e Zielinski al Barcellona possono portare Rovella al Napoli di Luciano Spalletti.