Calciomercato, duello in Premier per il big | Il Milan resiste

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:59

Assalto dalla Premier League per il gioiello del Milan ma i rossoneri preparano il rinnovo e lo blindano

La stagione del Milan è davvero sorprendente. A inizio anno in pochi si sarebbero aspettati che dopo 25 giornate di campionato i rossoneri sarebbero stati primi in classifica dopo il caos estivo che ha portato agli addii di due perni come Donnarumma e Calhanoglu.

Leao calciomercato Premier League
Leao ©LaPresse

Stefano Pioli è stato bravo a far esplodere giocatori che aveva già in rosa, come Sandro Tonali e Brahim Diaz, ma soprattutto Rafael Leao che ad oggi è la vera arma letale del Milan. In 21 partite di campionato ha realizzato 7 gol e fornito 4 assist, ai quali si aggiungono 3 gol tra Champions League e Coppa Italia. Il portoghese classe ’99 è sempre più decisivo e sta cominciando ad attirare l’attenzione dei top club europei.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, assalto al top in difesa: Rugani pedina di scambio

In particolare le attenzioni maggiori per Leao arrivano dalla Premier League dove ci sarebbero, secondo le ultime notizie riportate dal ‘The Sun’, due club in particolare a darsi battaglia per il talento portoghese.

Arsenal e Newcastle si contendono Leao: il Milan lo blinda

Leao calciomercato Arsenal Newcastle
Rafael Leao ©LaPresse

In particolare, secondo le fonti britanniche, sono Arsenal e Newcastle i due club maggiormente attratti dal talento cristallino di Rafael Leao. Il portoghese ha in programma di rinnovare col Milan nelle prossime settimane e i rossoneri non intendono in alcun modo privarsi di un giocatore così importante. Allo stesso tempo l’assalto di club così importanti e il fascino di un campionato come la Premier League potebbbero far vacillare un ragazzo giovane come Leao.

Il Milan non intende cedere alle pressioni di Arsenal e Newcastle e intende blindare Leao che attualmente ha una valutazione di circa 40-50 milioni di euro.