L’Inter trema, il top club punta Barella: doppio scambio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:39

Il calciomercato estivo potrebbe vedere l’addio di Barella: proposta di scambio, ecco la risposta dell’Inter al top club

Il pari in Serie A contro il Napoli ha frenato l’Inter di Simone Inzaghi che, con una gara in meno da giocare, è adesso alle spalle del Milan capolista. I nerazzurri, però, sono già concentrati per uno dei match più importanti della stagione. Questa sera, a San Siro, arriva il Liverpool di Jurgen Klopp per la gara d’andata valida per gli ottavi di finale di Champions League. Tra i grandi assenti di questa sera vi sarà Nicolò Barella, squalificato per la ‘gioia’ dei ‘Reds’.

LEGGI ANCHE >>>Inter, il top club si fionda sul big: possibile scambio

Barella Inter Liverpool
Nicolò Barella © LaPresse

In tal senso, il tecnico degli inglesi ha espresso il suo gradimento per l’assenza del centrocampista, considerato tra i migliori a disposizione di Simone Inzaghi. Ed è proprio Klopp ad aver elogiato Barella, in conferenza stampa: “Mi piace molto, è un fuoriclasse, ha tecnica e corre”. L’allenatore del Liverpool non si è quindi nascosto e dal calcio giocato al calciomercato, la società inglese avrebbe intenzione di provarci la prossima estate proprio per l’ex Cagliari.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, addio de Vrij: scambio col bomber

Liverpool-Barella: doppia proposta da Klopp

Liverpool Barella Klopp Inter
Jurgen Klopp © LaPresse

Klopp pensa con forza a Nicolò Barella per rinforzare il centrocampo del Liverpool, in vista dell’anno prossimo. L’idea del club inglese sarebbe quella di mettere sul piatto uno scambio, con due pedine a scelta.

Da un lato Divock Origi, già accostato alla Serie A. Al pari di Thiago Alvantara, altro candidato a lasciare i ‘Reds’ dopo essere sbarcato dal Bayern Monaco nel settembre 2020.

LEGGI ANCHE >>>Offerta folle, Ancelotti fa tremare l’Inter: addio da 75 milioni

Thiago Origi Barella Inter Liverpool
Thiago Alcantara © LaPresse

Marotta ha però le idee ben chiare: per lasciare partire Barella, il dirigente interista chiede almeno 70 milioni cash, senza contropartite tecniche.