Calciomercato, si offre alla Juventus | Ritorno in Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:59

Il bomber si offre alla Juventus: possibile colpo per giugno e ritorno a sorpresa in Serie A

La Juventus strappa un punto all’ultimo secondo contro l’Atalanta di Gasperini e mantiene le distanze senza perdere terreno dalle prime posizioni. Da quando è arrivato Dusan Vlahovic in casa Juve è arrivata una ventata d’aria fresca e la società sa di aver acquistato un attaccante che potrà fare le fortune del club per molti anni.

Juventus calciomercato Milik
Allegri © LaPresse

Intanto, però, la Juventus si guarda intorno anche per cercare un centravanti che possa far rifiatare Vlahovic in alcune situazioni e che possa diventare prezioso nelle rotazioni di Allegri. Morata non è certo della sua permanenza a Torino dalla prossima stagione e ancor meno lo è Dybala. Moise Kean non convince e allora la scelta potrebbe ricadere su una vecchia conoscenza della Serie A. Si tratta di Arkadiusz Milik che attualmente sta faticando a trovare continuità all’Olympique Marsiglia.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Pinamonti stravolge tutto: ora che succede

Il polacco ha realizzato 5 gol in 14 partite ma non si ritiene centrale nel progetto di Sampaoli che anche nell’ultima gara lo ha inserito a partita in corso, scatenando le polemiche dell’attaccante: “Ci sono cose che non capisco ma sto facendo il mio lavoro”.

Calciomercato, la Juve punta Milik come vice Vlahovic

Milik calciomercato Juventus
Milik ©LaPresse

Sampaoli ha sottolineato l’importanza di Milik per il Marsiglia ma gli animi sembrano tesi e considerando il contratto dell’ex Napoli in scadenza a giugno 2022 col Marsiglia, il centravanti tornerà al Napoli con cui ha un contratto fino al 2023. Di conseguenza è molto probabile che a fine stagione lasci la Francia per tornare in Serie A. Milik ha risposto alla poca fiducia del suo tecnico con un gol molto bello e importante che ha regalato la vittoria all’OM contro il Metz ma i dubbi sul suo futuro sono concreti.

La Juventus sta pensando seriamente a Milik come colpo a sorpresa giugno. Un attaccante che conosce molto bene il campionato italiano e che garantirebbe ad Allegri una soluzione di lusso per l’attacco da alternare con Vlahovic. Il polacco si offrirebbe alla Juve pur di tornare in Serie A e rilanciarsi in un campionato in cui non ha ancora dimostrato a pieno il suo valore.