Calciomercato Inter, gol e svolta: cambia tutto per Sanchez

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:39

Alexis Sanchez e l’Inter: il destino del talento cileno può aver registrato una svolta definitiva dopo il gol alla Roma

In attesa di conoscere chi sfiderà tra Lazio e Milan, l’Inter di Simone Inzaghi vola in semifinale e lo fa ringraziando i suoi attaccanti. Prima Dzeko, poi un eurogol di Alexis Sanchez mandano ko la Roma dell’ex Mourinho con un netto 2-0. Una gara che ha visto l’ennesima prestazione di alto livello di Alexis Sanchez, autore della rete che ha chiuso la gara regalando la vittoria a Inzaghi. In tal senso, il destino di Sanchez è ormai diverso da quello che, mesi fa, ci si aspettava di raccontare.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, occasione a zero: colpo da Mourinho

Sanchez Inter
Alexis Sanchez © LaPresse

Il bomber 33enne, in scadenza tra meno di un anno e mezzo con il club campione d’Italia, è stato molto vicino a lasciare l’Inter la scorsa estate. 6 reti e 4 assist in 23 presenze e prestazioni da vero fuoriclasse avrebbero, infatti, ribaltato una situazione che solo fino a qualche settimana fa pareva definita nel senso opposto.

LEGGI ANCHE >>>Inter-Roma, tegola Bastoni: i tempi di recupero

Inter, Sanchez non si muove da Milano

Sanchez Inter
Alexis Sanchez © LaPresse

Il legame tra Sanchez e l’Inter cresce ad ogni gara, ad ogni giocata decisiva dell’ex Barcellona che Inzaghi adesso non intende lasciare partire. Un pedina preziosa, entrata alla perfezione nei meccanismi orchestrati dal tecnico piacentino e che si incastra con grandi risultati sia al fianco di Lautaro Martinez che di Dzeko.

Nei piani e nella volontà dell’Inter, dunque, adesso vi è la permanenza della punta cilena con la possibilità di rinnovo, spalmando in modo consistente l’ingaggio su più stagioni.

LEGGI ANCHE >>>Scaricato da Mourinho: super occasione anche per l’Inter

Sanchez Inter
Alexis Sanchez © LaPresse

Situazione dunque in divenire, ma la volontà dell’Inter è chiara: Sanchez sarà uno degli uomini di punta di Inzaghi anche per l’anno prossimo.