Juventus, Guardiola complica i piani: soffiato il baby fenomeno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:29

La Juventus sogna il colpaccio a centrocampo per l’estate ma l’affare sembra essere sempre più complicato: inserimento di Guardiola

La Juventus ha vissuto una stagione particolare fino a questo momento, un inizio disastroso e una ripresa costante che però potrebbe non bastare per provare a vincere lo scudetto. Ora il distacco è troppo ampio ma bisogna comunque lavorare per ridurre il gap e raggiungere almeno il quarto posto, fondamentale per costruire il futuro.

LEGGI ANCHE >>> Beffa dalla Spagna, Inzaghi trema: può lasciare l’Inter

Massimiliano Allegri Juventus
Massimiliano Allegri © LaPresse

Calciomercato Juventus, si allontana Gavi: inserimento di Guardiola

La Juventus vuole chiudere bene la stagione e intanto continua a pensare anche al futuro, studiando i possibili colpi da effettuare nelle prossime sessioni di calciomercato. Nel mirino della società c’è anche Gavi, che è stato accostato ai bianconeri nei giorni scorsi, ma il baby fenomeno del Barcellona potrebbe approdare in una nuova squadra.

LEGGI ANCHE >>> Dal derby allo ‘scippo’ a zero: il Milan mette ko l’Inter due volte

Secondo quanto riportato da ‘Don Balon’, il 17enne ormai titolarissimo dei ‘Blaugrana’ non avrebbe ancora trovato accordo per il rinnovo del contratto. La scadenza è fissata nel 2023 ma la Juventus sembra essere comunque lontana: sulle sue tracce infatti ci sarebbe anche il Manchester City che starebbe preparando l’assalto.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, uscita a sorpresa: nuova offerta dalla Premier

Gavi Juventus
Gavi © LaPresse

La prima proposta per rinnovare da parte del Barcellona è stata spedita al mittente e i prossimi mesi potrebbero essere decisivi. La presenza del City però potrebbe complicare un eventuale passaggio alla Juventus.