Juventus, scatta l’ultimatum: tutto pronto per il ritorno in Italia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:59

Dopo Gatti, la Juventus è pronta all’assalto di Antonio Rudiger, difensore in scadenza contrattuale con il Chelsea

La Juventus ha ripreso il cammino in Serie A. Le ultime due settimane, caratterizzate dalla pausa per le nazionali e dagli ultimi giorni di mercato, hanno portato tre rinforzi a Massimiliano Allegri: il bomber Vlahovic ed il mediano Zakaria, oltre al difensore Gatti che rimarrà a Frosinone fino a giugno.

Rudiger Juventus
Gatti ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il Milan rilancia: ‘colpo’ da Madrid | Adesso cambia tutto

La retroguardia bianconera potrebbe essere ulteriormente rimpolpata nella prossima finestra di mercato. Cherubini e Arrivabene vigilano su alcuni giocatori in scadenza contrattuale. In particolare, la Juve potrebbe riportare in Italia Antonio Rudiger. Il tedesco ha militato nella Capitale con la maglia della Roma dal 2015 al 2017 prima di approdare al Chelsea. Rudiger piace anche al Manchester United ma i dirigenti bianconeri puntano a convincerlo con un ‘ultimatum’.

LEGGI ANCHE >>> Proposta rifiutata, la Juve sul gioiello: super scambio con de Ligt

Calciomercato Juventus, la strategia per riportare Rudiger in Italia

Rudiger Juventus
Antonio Rudiger ©LaPresse

La Juventus segue con molto interesse il difensore Antonio Rudiger. Classe 1993, il centrale tedesco avrebbe appena rifiutato l’onerosa proposta di rinnovo del Chelsea da 200 mila sterline a settimana. La Juve, che dovrà battere la concorrenza dello United per riuscire ad ingaggiarlo, è pronta a sferrare l’assalto decisivo con un ultimatum: 7-8 milioni di euro a stagione – tetto massimo imposto anche a Dybala -, puntando sulla possiibilità di farlo rientrare in Italia, laddove si era trovato molto bene ai tempi della Roma.