Ancelotti fa sul serio, assalto Real: proposto lo scambio al Milan

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:29

Il Real Madrid ha puntato forte un calciatore in forza al Milan per l’estate: Ancelotti fa sul serio, proposto lo scambio al club rossonero

Manca sempre meno a Inter-Milan. Il derby della Madonnina sarà il big match della 24esima giornata di Serie A e andrà in scena domani alle ore 18:00. Uno scontro certamente molto complicato per i rossoneri, che sa di chiamata da dentro o fuori in ottica scudetto. La distanza attuale tra le cugine è di 4 punti e con un successo la ‘Beneamata’ salirebbe a +7 (in attesa di recuperare la gara di Bologna).

Milan Real Madrid Asensio Tonali
Pioli © LaPresse

In caso di sconfitta, la matematica terrebbe comunque a galla il ‘Diavolo’. Ma va detto che il non essere intervenuti nella sessione di calciomercato di gennaio potrebbe avere delle ripercussioni negative sul prosieguo del cammino in campionato. I tifosi sono rimasti delusi, poiché si aspettavano almeno un colpo in difesa data l’assenza di Kjaer fino al termine dell’annata. I lombardi hanno provato fino all’ultimo a strappare subito Botman e Renato Sanches, senza riuscirci. Perciò si è preferito rimandare le operazioni all’estate in modo da provare a prendere direttamente gli obiettivi principali. Nel frattempo, il Real Madrid si sarebbe fatto avanti concretamente chiedendo una pedina dello scacchiere di Pioli.

LEGGI ANCHE>>> Rinnovo in stand by, Guardiola incontra l’agente: ‘scippo’ alla Juventus

Calciomercato Milan, Ancelotti vuole Tonali: sul piatto lo scambio

Milan Real Madrid Tonali Asensio
Tonali © LaPresse

Ancelotti pensa a potenziare la mediana e avrebbe bussato alla porta della sua storica ex. Il calciatore presente nella lista dei desideri dei ‘Blancos’ sarebbe Sandro Tonali. Il classe 2000 si è reso protagonista di una crescita esponenziale nel giro di qualche mese e diversi top club lo tengono d’occhio. Gli spagnoli, dal canto loro, pare abbiamo messo sul piatto il cartellino di Marco Asensio, non più centrale nei piani delle ‘Merengues’ e valutato intorno ai 30 milioni di euro.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, due stelle ‘gratis’: Allegri è avvisato

Il Milan, però, non intende prendere in considerazione una proposta del genere. Per il suo gioiello, il cui prezzo si attesta sui 40 milioni, vorrebbe solo un’offerta cash e fuori mercato. I rossoneri, dunque, tengono duro e non cedono alle avances. Ma Tonali piace tanto ad Ancelotti e non è da escludere in futuro un nuovo tentativo. Perciò la pista non va ignorata.