Calciomercato Inter, piace il centrocampista del Napoli: la richiesta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:59

Inter e Napoli provano uno scambio a centrocampo. La richiesta degli azzurri 

La sosta per gli stage della Nazionale, accende i riflettori sull’ultima settimana di calciomercato. Momento fondamentale non solo per la ‘riparazione’ della stagione in corso, ma anche per la programmazione del futuro. L’Inter ed il Napoli in particolare, stanno valutando uno scambio a centrocampo.

Fabian Ruiz Napoli Inter Agoume
Fabian Ruiz ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>>Juventus, Vlahovic ‘apre’ al doppio addio: sfida all’Inter per l’erede

Il fiore all’occhiello della mediana azzurra è Fabian Ruiz. Centrocampista spagnolo, classe 1996, perno fondamentale del gioco di Spalletti ed ancor prima di Gattuso e Ancelotti. Milita in Campania dall’estate del 2018 ed ha raccolto complessivamente 20 gol e 15 assist in 150 presenze.

 

Secondo il giornalista Rudy Galetti, Beppe Marotta potrebbe sferrare l’assalto decisivo all’ex giocatore dell’Elche, approfittando della scadenza contrattuale di giugno 2023. Non solo, il dirigente nerazzurro potrebbe inserire una contropartita tecnica per convincere De Laurentiis.

Calciomercato, trattativa tra Inter e Napoli per Fabian Ruiz: la richiesta degli azzurri

Agoume Inter Napoli Calciomercato Fabian Ruiz
Agoume ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, assalto a Koulibaly: idea scambio col Napoli

L’operazione Fabian Ruiz-Inter è uno dei possibili tormentoni della prossima estate. I nerazzurri stanno sondando il terreno e sembrerebbero disposti ad offire Gagliardini in cambio del mediano spagnolo. La soluzione non sarebbe gradita a Giuntoli, che valuta Ruiz non meno di 40 milioni di euro. I partenopei sarebbero disposti a valutare un’alternativa a Gagliardini – classe 1994 -, soprattutto se più giovane. Il gioiellino del 2022 che potrebbe far cambiare idea agli azzurri è Lucien Agoume, attualmente in prestito al Brest nel campionato francese.