L’Atalanta piazza il colpo in attacco: l’annuncio | UFFICIALE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:28

L’Atalanta ufficializza l’ingaggio di Jeremie Boga: l’attaccante franco-ivoriano arriva alla corte di Gasperini

Colpo Boga per l’Atalanta. La notizia era nell’aria da tempo, ma solo oggi è arrivato l’annuncio ufficiale dopo l’impegno in Coppa d’Africa dell’ex Chelsea.

Highlights Lecce-Sassuolo
Boga, Sassuolo (Getty Images)

“Non vedo l’ora di iniziare. È un momento davvero bello per me e la mia famiglia, non vedevamo l’ora di venire a Bergamo”. Queste le prime parole di Boga da calciatore dell’Atalanta. Il classe ’97 arriva alla corte di Gasperini con la formula del prestito con obbligo di riscatto. “L’Atalanta è una grande squadra, credo che sia il matrimonio perfetto viste le mie caratteristiche tecniche. Speriamo di poter vincere qualcosa di importante” ha proseguito.

LEGGI ANCHE >> La Juventus tenta il colpo last minute: ‘sgarbo’ ad Ancelotti

“Nato a Marsiglia il 3 gennaio 1997 da genitori ivoriani, Jeremie è un attaccante rapido, tecnico e abile a saltare l’uomo: secondo una recente statistica Opta è il calciatore con più dribbling riusciti della Serie A nell’anno solare 2021. Destro di piede, è stato spesso schierato a sinistra per poi accentrarsi e andare al tiro, sfruttando le sue doti nell’uno contro uno, ma può ricoprire diverse posizioni sul fronte d’attacco” recita la nota ufficiale dell’Atalanta.

Jeremie Boga dribbling
Jeremie Boga © LaPresse

Boga all’Atalanta: c’è l’annuncio ufficiale

“Cresciuto nell’Academy del Chelsea dove era arrivato poco più che bambino e dove ha subito mostrato le sue grandi potenzialità tanto da vincere da protagonista la UEFA Youth League (con 4 gol segnati in sei partite e due assist decisivi nella finale con lo Shakhtar Donetsk) e assaggiare nel 2015 la panchina della prima squadra appena maggiorenne, poco prima dei prestiti al Rennes e Granada. In Francia e Spagna, pur giovanissimo, si ritaglia subito spazio e matura le sue prime esperienze professionistiche giocando nei due massimi campionati un totale di 53 partite e segnando anche 4 gol (di cui uno al Barcellona)” ricorda l’Atalanta nel comunicato ufficiale.

LEGGI ANCGE >> Bufera Conte: cosa può accadere a fine mercato

Nella stagione corrente, Jeremie Boga ha raccolto dodici gettoni di presenza, con tre assist realizzati. Boga saluta il Sassuolo con un bilancio complessivo di diciotto gol e dieci assist in 102 partite ufficiali giocate con la maglia degli emiliani.