Calciomercato, addio Juventus: l’attaccante chiama l’Inter

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:59

L’Inter passa il turno in Coppa Italia ma dovrà fare a meno di Correa. Il sostituto chiama Marotta

La Juventus e l’Inter non hanno fallito l’appuntamento degli ottavi di Coppa Italia. Entrambe hanno superato il turno, battendo rispettivamente Sampdoria ed Empoli, anche se i nerazzurri hanno incontrato più difficoltà del previsto chiudendo la partita ‘soltanto’ ai supplementari.

Diego Costa Inter
Inzaghi ©LaPresse

Merito degli uomini di Andreazzoli, capaci di rimontare al momentaneo vantaggio di Sanchez e di andare sul 1-2 grazie alle reti di Bajrami e di Cutrone. L’eurogol di Ranocchia – mezza rovesciata – ha permesso agli uomini di Simone Inzaghi di rimandare tutto ai supplementari, dove uno splendido gol di Sensi ha regalato il pass per i quarti.

Alexis Sanchez è entrato al posto di Correa dopo tre minuti. ‘El Tucu’ si è infortunato ai flessori della coscia sinistra e con molta probabilità dovrà stare fuori almeno per un mese. Marotta è corso subito ai ripari bloccando la cessione di Sensi alla Sampdoria ma non è escluso che all’Inter possa arrivare un super rinforzo, seguito anche dalla Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Dybala-Inter con l’addio di Lautaro, cambia tutto: riecco Vlahovic

Diego Costa, l’attaccante preferisce l’Inter alla Juventus

Calciomercato Diego Costa JUventus Inter
Diego Costa ©LaPresse

La rescissione del contratto di Diego Costa con l’Atletico Mineiro non esclude un ritorno del giocatore in Europa. In passato ha realizzato 140 reti tra Atletico Madrid e Chelsea ed ora potrebbe essere l’uomo giusto per rinforzare la Juventus, bisognosa di giocatori decisivi sotto porta.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, addio Castillejo: sorpasso a Inter e Juventus

I bianconeri potrebbero però essere spiazzati dallo stesso attaccante, intenzionato a giocarsi le sue chance con l’Inter di Simone Inzaghi. Diego Costa, nonostante i suoi 33 anni, potrebbe aiutare i nerazzurri a sopperire all’assenza di Correa.