Calciomercato Juventus, assalto al baby fenomeno: clausola da 50 milioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:29

La Juventus continua a lavorare sul fronte calciomercato per cercare rinforzi da urlo da affidare a Massimiliano Allegri

La svolta potrebbe arrivare nei prossimi giorni con la Juventus sempre molto attiva sul fronte calciomercato. Massimiliano Allegri avrebbe così trovato la quadratura del cerchio con numerosi risultati positivi collezionati nelle ultime settimane.

Dirigenza juve
dirigenza juve ©GettyImages

Il club bianconero è sempre alla ricerca di giovani davvero interessanti già protagonisti nel panorama internazionale. Come svelato dal quotidiano spagnolo “Sport” per Gavi ci sarebbero numerose offerte dai top club d’Europa, come Chelsea, Liverpool, Manchester City e Bayern Monaco. La Juventus potrebbe inserirsi visto che piace da sempre il centrale olandese de Ligt, che è stato seguito a lungo dalla dirigenza catalana dai tempi dell’Ajax.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, affare di lusso per rimpiazzare Dybala: due big nel mirino

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Simeone punta il top | Assalto in casa Inter

Calciomercato Juventus, Gavi ascolta le offerte

Gavi
Gavi ©LaPresse

Il giovane centrocampista spagnolo, già protagonista con la Nazionale del Ct Luis Enrique, compirà 18 anni ad agosto. Nel suo contratto è inserita anche una clausola rescissoria da 50 milioni di euro e così tanti club d’Europa sono sulle sue tracce. La Juventus continua a pensare a rinforzi da urlo a centrocampo, ma lo stesso Barcellona è molto tranquillo perché conosce l’intenzione del baby fenomeno, ossia quello di continuare la sua avventura con la casacca blaugrana. La clausola stuzzica però l’immiginario delle potenze europee, che hanno messo gli occhi da tempo su Gavi.