Serie A, la Fiorentina umilia il Genoa con un punteggio tennistico

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:08

La Fiorentina si conferma una delle migliori squadre di Serie A tra le mura amiche infliggendo una sonora lezione al malcapitato Genoa: finisce 6-0

Forse qualcuno avrà pensato di essere sul campo centrale di Melbourne per gli Australian Open alla lettura del risultato finale di Fiorentina-Genoa. I toscani nell’ultimo match del 22esimo turno di Serie A hanno infatti umiliato la compagine ligure con un sonoro 6-0. E dire che in tutto questo Dusan Vlahovic, che ha anche sbagliato un rigore sul punteggio di 0-0, ha realizzato ‘soltanto’ una rete.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, lo Spezia espugna San Siro tra le polemiche: Napoli ok a Bologna

Dusan Vlahovic chiede scusa
Dusan Vlahovic © LaPresse

Le reti della scatenata squadra diretta magistralmente da Vincenzo Italiano portano le firme di Odriozola, Biraghi (doppietta), Bonaventura, Vlahovic e Torreira. Per il Genoa, affidato temporaneamente a Konko dopo l’esonero di Shevchenko, una serata davvero da incubo. Il Grifone deve risollevarsi in fretta se non vuole guardare ancor più da vicino lo spettro della Serie B.

Serie A, Fiorentina-Genoa 6-0: il tabellino

Fiorentina esultanza
Fiorentina esultanza © LaPresse

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi (25′ st Terzic); Torreira (35′ st Pulgar), Bonaventura, Maleh; Saponara (25′ st Ikoné), Vlahovic, Nico Gonzalez (25′ st Callejòn)
A disposizione: Castrovilli, Dragowski, Duncan, Kokorin, Nastasic, Piatek, Sottil, Venuti.
Allenatore: Vincenzo Italiano

GENOA (4-3-1-2): Sirigu; Hefti, Ostigaard, Vanheusden, Calafiori (1′ st Bani); Rovella, Badelj, Sturaro (1′ st Ekuban); Portanova (1′ st Melegoni); Yeboah, Destro (35′ st Buksa)
A disposizione: Andrenacci, Caicedo, Cambiaso, Galdames, Marchetti, Masiello, Pandev.
Allenatore: Abdoluay Konko

Arbitro: Fabio Maresca da Napoli

Marcatori: 15′ pt Odriozola (F), 34′ pt Bonaventura (F), 42′ pt Biraghi (F), 6′ st Vlahovic (F), 24′ st Biraghi (F), 32′ st Torreira (F)

Ammonizioni: pt 32′ Calafiori (G); st 29′ Torreira (F)

Recupero: 2′ nel primo tempo; 1′ nel secondo tempo.