Milan, Ibrahimovic sotto accusa: c’è l’attacco | “Meglio lui”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:59

Il bomber del Milan Zlatan Ibrahimovic torna al centro delle polemiche: nuovo durissimo attacco al centravanti svedese

La vittoria sul Genoa, sofferta, porta il Milan di Pioli al prossimo turno di Coppa Italia. I rossoneri stanno, da oggi, preparando la sfida di Serie A che vedrà lo Spezia ospite a San Siro lunedì prossimo. Una gara che sarà l’antipasto del big match, del turno successivo, che vedrà poi il big match tra Milan e Juventus nella 23esima giornata di campionato. Tra le sorprese delle ultime settimane vi è sicuramente Rafael Leao, che ha registrato una crescita importante e sta trascinando il ‘Diavolo’ a suon di reti e assist.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Xavi piomba sul talento: sfida a Juve, Milan e Roma

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic © LaPresse

In tal senso, il club rossonero deve registrare una pesante critica a quello che resta insindacabilmente uno dei leader carismatici dello spogliatoio milanista: Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, tra infortuni e prestazioni altalenanti, non ha sempre brillato in questa prima parte di stagione e a far notare il momento del bomber di Pioli ci ha pensato Furio Focolari. Il noto giornalista, ai microfoni di ‘Radio Radio’, ha detto la sua attaccando apertamente Ibrahimovic.

LEGGI ANCHE >>>Milan ed Inter, assist per il colpo: no al club inglese

Milan, Ibra nel mirino: “Non è più il fulcro”

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic © LaPresse

Focolari non ha usato giri di parole per descrivere il momento, non troppo positivo, dello svedese in quel di Milanello. Ibrahimovic non è più così determinante per il Milan, non è più lui il fulcro”.

Il giornalista ha poi apertamente elogiato Rafael Leao che, in 3 gare disputate nel 2022, ha segnato 2 reti e firmato 2 assist vincenti: “C’è gente come Leao che si sta imponendo“.

LEGGI ANCHE >>>Assalto al gioiello del Milan: sacrificio e doppio rinforzo dalla Premier

Leao Ibrahimovic
Rafael Leao © LaPresse

Dichiarazioni che faranno dunque piacere a Leao, molto meno invece a Zlatan Ibrahimovic chiamato a dare risposte, nell’immediato, al centro dell’attacco di Pioli.