Calciomercato, l’Inter batte ancora la Juventus: rapporti ottimi per la nuova freccia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:59

In casa Inter si lavora al rinnovo di Ivan Perisic che però è tutt’altro che semplice. Per l’estate quindi i nerazzurri potrebbero tornare alla carica per un vecchio pallino a sinistra 

Simone Inzaghi ha recentemente conquistato il primo titolo da allenatore dell’Inter, andando a vincere con un finale pazzesco la Supercoppa Italiana contro la Juventus. I nerazzurri puntano dritti a fare il bis nella corsa scudetto dopo quello dello scorso anno, senza dimenticare i percorsi aperti in Coppa Italia e Champions League. La società invece è da tempo al lavoro per il futuro del club, con particolare attenzione al capitolo rinnovi che vede Brozovic come priorità assoluta.

Rapporti ottimi col Benfica: Grimaldo per la fascia dell'Inter
Inzaghi © LaPresse

Alle spalle del croato c’è poi il caso legato al connazionale Ivan Perisic, divenuto a dir poco intoccabile anche con Inzaghi e capace di offrire ora il suo miglior calcio da quando gioca in Italia. L’ex Bayern però non ha ancora trovato l’intesa per un prolungamento che non è semplicissimo viste distanza tra domanda ed offerta. Andrà trovato un punto d’incontro per il rinnovo, altrimenti Perisic andrà via a zero, con l’Inter costretta a cercare un terzino sinistro titolare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Xavi piomba sul talento: sfida a Juve, Milan e Roma

Per restare aggiornato e dire la tua su tutte le ultime news di calciomercato, le curiosità e non solo, seguici sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

Calciomercato Inter, rinforzo in corsia: suggestione Grimaldo battendo anche la Juve

Rapporti ottimi col Benfica: Grimaldo per la fascia dell'Inter
Grimaldo del Benfica © LaPresse

Nel caso in cui l’Inter dovesse rinunciare per forza di cose a Perisic, per la fascia sinistra potrebbe tornare in auge un nome importante, spesso accostato alla Serie A, in passato al Napoli e molto più di recente alla Juventus. Si tratta di Alejandro Grimaldo, mancino spagnolo in scadenza contrattuale col Benfica nel 2023.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scambio per Sensi: nuove ipotesi

La concorrenza non manca: dalla Juve stessa al richiamo della Liga, ma l’Inter potrebbe avere carte interessanti da giocarsi. Col Benfica infatti i nerazzurri hanno recentemente chiuso affari come il prestito di Lazaro, oppure l’approdo di Joao Mario, tornato in patria dopo essersi liberato a costo zero proprio dai campioni d’Italia. I rapporti sono quindi buoni con i lusitani e in estate è possibile trovare un’intesa per un calciatore che a luglio avrà un solo anno di contratto ed una valutazione di 20 milioni ma certamente trattabili anche leggermente al ribasso.