Napoli-Fiorentina, l’amarezza di Spalletti: “Tutto molto complicato”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:46

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti non ha nascosto la sua amarezza nel commentare la debacle subita dalla sua squadra in Coppa Italia

Il Napoli esce mestamente dalla Coppa Italia per mano della Fiorentina, che al ‘Maradona’ – complice anche l’inferiortità numerica dei partenopei nei supplementari – travolge gli azzurri 2-5. Amaro il commento del tecnico Luciano Spalletti ai microfoni di Mediaset.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, addio Arthur: scelto il sostituto | Mourinho e Spalletti ko

Cristiano Biraghi esultanza
Cristiano Biraghi © LaPresse

“Non siamo stati così bravi e non siamo riusciti in superiorità numerica a gestore bene la partita, non siamo stati bravi a direzionarla mentre invece la Fiorentina l’ha gestita abbastanza bene e poi da un episodio ha trovato il vantaggio”, ha esordito il tecnico.

Napoli-Fiorentina 2-5, le parole di Spalletti dopo la gara

Luciano Spalletti rassegnato
Luciano Spalletti © LaPresse

Sulle due espulsioni: “Le ho riviste, ma non ci voglio entrare perchè diventa difficile. Lozano tenta di togliere il piede, è un pestone lieve. A volte non capisco se la prima ammonizione di Fabian e l’entrata di Duncan abbiano lo stesso valore. Ma potevamo fare la partita ed eravamo in superiorità numerica. La prima responsabilità è nostra”.

LEGGI ANCHE >>> Scambio con l’Inter, Spalletti fa fuori il big: c’è un ostacolo

“Note positive? Non ce ne sono, tutto abbastanza complicato come gestione. Sono gli stessi calciatori che hanno giocato tre giorni fa, chi è entrato veniva da dieci giorni fermo. Tra tre giorni giocheremo con molti di questi, è un momento dove sia accavallano tante partite e mancano giocatori. Se fosse possibile avere forze fresche contro il Bologna ti tireresti fuori da quelle complicazioni che ti porta aver giocato 12o minuti, molti in inferiorità numerica”, ha concluso amaramente l’allenatore toscano. La sua squadra saluta in anticipo la Coppa Italia.