Calciomercato, Diego Costa in Serie A: spunta l’offerta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:59

Juventus, continuano le difficoltà in attacco. Dal mercato intanto, potrebbe arrivare ‘a zero’ Diego Costa

Nel 2022, la Juventus ha segnato sei reti in tre partite. A sorprendere è il dato riguardante i marcatori: escludendo Chiesa e Dybala, le altre quattro marcature sono state realizzate da centrocampisti e difensori (Kulusevski, Locatelli, De Sciglio e McKennie). Il dato, seppur confortante, mette in luce i limiti della rosa bianconera.

Diego Costa Juventus
Allegri ©GettyImages

L’addio di Cristiano Ronaldo ha lasciato un vuoto nel reparto offensivo, rimasto incolmato nonostante le buone prestazioni di Alvaro Morata. Massimiliano Allegri richiede allo spagnolo un lavoro di sacrificio – come in occasione di Inter-Juventus – che non gli permette di essere vicino alla porta in molti momenti della gara. Nonostante ciò, l’ex Real Madrid è uno dei migliori realizzatori della squadra con sette reti all’attivo. Oltre allo spagnolo, l’allenatore toscano ha a disposizione Morata e Kean, mentre deve rinunciare fino a fine campionato a Federico Chiesa.

L’assenza dell’ex Viola, unita ai dubbi sulla permanenza di Dybala e Morata, induce la dirigenza alla ricerca di un altro attacccante. Secondo il giornalista Rudy Galetti, i bianconeri potrebbero ingaggiare lo svincolato Diego Costa.

LEGGI ANCHE >>>Juventus, Allegri sempre nel mirino: la dura critica dopo la Supercoppa

Calciomercato Juventus, idea Diego Costa a parametro zero

Diego Costa Juventus
Diego Costa ©GettyImages

Un passato tra Atletico Madrid e Chelsea, con più di 140 reti solo con i due club, relegano Diego Costa (classe 1988) nell’olimpo dei grandi attaccanti degli ultimi dieci anni. Attualmente è senza contratto, dopo l’esperienza in Brasile con l’Atletico Mineiro. L’ingaggio di Diego Costa da parte della Juventus potrebbe avvenire prima del 31 gennaio qualora i bianconeri non riuscissero a trovare alternative sul mercato.