Roma, Mourinho da esonero: “Vale più il cognome”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:39

Le parole di José Mourinho nel dopo-gara di Roma-Juventus non sono piaciute a qualche addetto ai lavori: il tecnico è finito nell’occhio del ciclone

Volano gli stracci in casa Roma. L’ennesima sconfitta contro una big – giunta per di più subendo una rimonta incredibile, con 3 gol presi in appena 7 minuti – ha mandato su tutte le furie il tecnico giallorosso José Mourinho. Che non ha risparmiato feroci critiche ai suoi giocatori.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, epica rimonta della Juve a Roma: i bianconeri finiscono anche il match in 10

Lorenzo Pellegrini rigore
Lorenzo Pellegrini © LaPresse

Nei giocatori che giocano spesso c’è mancanza di personalità e di gestire le emozioni della partita. Questa comfort zone di giocare per essere al quinto-sesto-settimo posto è troppo facile per qualche tipo di giocatore, e noi dobbiamo uscire da questa comfort zone“, ha dettto, tra le altre cose, lo Special One a fine partita. Il giorno dopo non sono mancate le cririche per le paroe pronunciate dal lusitano ai microfoni di DAZN.

Roma, Mourinho nel mirino della critica

Jose Mourinho impreca
Jose Mourinho © LaPresse

Mourinho è la più grande delusione del nostro calcio. Con l’ingaggio che prende è arrivato solamente per dire ai giocatori che sono scarsi. Vi sembra normale che un allenatore che perde 4-3 se la prende con un giocatore solo? Io non ho mai sentito dire ad Allegri, quando perde una partita, è colpa di Bonucci o di Chiellini. E invece Mourinho se la prende con Shomurodov”, incalza Stefano Agresti dai microfoni di Radio Radio.

LEGGI ANCHE >>> Roma-Juventus, Allegri si tira fuori dalla lotta: “Scudetto in uno o due anni”

Gli fa eco Tony Damascelli, intervenuto sempre sulla stessa emittente radiofonica: “Zeman è stato esonerato dopo la nona sconfitta, evidentemente il cognome e il salario valgono più dei risultati”, ha detto il giornalista. Insomma, si prevedono tempi duri per il portoghese, che sembra aver smarrito, in questi primi mesi in giallorosso, l’aura di vincente.