Calciomercato Milan, caccia al difensore: colpo low cost in Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:34

Il Milan di Stefano Pioli, dopo la vittoria contro la Roma, è al lavoro in sede di calciomercato per trovare un difensore: occhio a Ferrari del Sassuolo

Grandissima vittoria per il Milan di Stefano Pioli che, ieri pomeriggio in casa contro la Roma di Josè Mourinho, ha trovato i primi tre punti nel campionato italiano di Serie A contro i giallorossi nonostante una formazione decimata dai contagi da COVID-19.

Milan, Pioli punta Ferrari
Stefano Pioli ©LaPresse

Senza Tomori, Romagnoli, il lungodegente Simon Kjaer e Davide Calabria, i rossoneri sono riusciti ad imporsi con una prestazione di assoluto spessore e si trovano ora soltanto ad un punto di distanza dall’Inter di Simone Inzaghi. Nel frattempo il Milan è impegnato anche in sede di calciomercato per trovare, principalmente, proprio un difensore che possa dare maggiore profondità alla rosa visto il lungo infortunio del giocatore danese.

I nomi in ballo sono molti, da Botman del Lille fino alle varie ipotesi esotiche. Attenzione però ad una possibile alternativa che potrebbe arrivare proprio dal campionato italiano di Serie A. Il profilo giusto sarebbe infatti quello di Gian Marco Ferrari, difensore centrale del Sassuolo di Alessio Dionisi e titolarissimo con i neroverdi anche in questa stagione.

LEGGI ANCHE >>>Juventus avvisata, decisione presa: vuole solo il Barcellona

LEGGI ANCHE >>>Juventus-Napoli, dimissioni Allegri: “In confusione totale”

Calciomercato Milan, idea Ferrari dal Sassuolo

Gian Marco Ferrari, difensore centrale del Sassuolo, è uno dei giocatori più affidabili, dal punto di vista del rendimento, del campionato italiano di Serie A. Il giocatore italiano, assistito da Federico Pastorello, potrebbe essere una vera e propria occasione di calciomercato visto il contratto in scadenza nel 2023 con i neroverdi. Una condizione che porterebbe il Sassuolo a voler lasciar andare Ferrari in questa finestra dei trasferimenti. Il giocatore, classe 1992, ha una valutazione attorno ai 10 milioni di euro e il Milan potrebbe provare la formula del prestito, magari con diritto di riscatto. Resta da vedere quale sarà la risposta del Sassuolo a questo tipo di proposta.