Colpo di scena Bologna-Inter, l’errore può regalare i tre punti a Inzaghi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:29

Ancora un nuovo cavillo burocratico per Bologna-Inter: i padroni di casa non si sono presentati dopo la comunicazione dell’Asl

Al Dall’Ara la sfida di campionato tra Bologna e Inter non si è disputata. I padroni di casa non si sono presentato sul terreno di gioco dopo la comunicazione dell’Asl visti i numerosi casi di positività riscontrati nei giorni precedenti.

Inter
Inter ©Getty

La partita di campionato non è stata così rinviata dalla Lega Serie A e così l’Inter ha viaggiato per presentarsi in campo. Al momento non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte del Giudice Sportivo, ma è in arrivo anche un giallo su questa sfida come svelato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Mourinho crolla San Siro: Milan-Roma finisce 3-1

LEGGI ANCHE >>> Sprint Barcellona, colpo a costo zero: addio al Milan

Il Bologna avrebbe presentato una ‘bozza’ di distinta sulla piattaforma online dell’area extranet della Lega. La stessa sarebbe stata modificata il giorno stesso della partita, ma non è stata rimossa dai dirigenti del club emiliano. Come riportato da “La Gazzetta dello Sport” erano presenti diversi dirigenti del Bologna, come la.d. Claudio Fenucci, il caposcouting Marco Di Vaio e il segretario Luca Befani, che hanno così comunicato il tutto al direttore di gara.

Bologna-Inter, la verità del Giudice Sportivo

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi ©Getty

Ora si dovrà capire la decisione del Giudice Sportivo: se andrà diretto per la comunicazione del 3-0 a tavolino in favore dei nerazzurri oppure aspetterà dopo il blocco dell’Asl di Bologna. Lo stesso discorso varrà per Torino, Salernitana e Udinese, che poi avrebbero 24 ore per presentare un ricorso dopo lo stop dell’Asl. Al momento la partita dello scorso 22 dicembre, Salernitana-Udinese, è ancora oggi sub-judice.