Juventus-Napoli, duro affondo contro Allegri: “È l’anticalcio”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:59

Duro attacco a Massimiliano Allegri dopo il pareggio casalingo con il Napoli. La Juventus resta a cinque punti dagli azzurri

Archiviata la prima giornata del 2022, la Juventus torna subito al lavoro in vista della sfida contro la Roma di Josè Mourinho. Domenica alle ore 18.30, le due squadre scenderanno in campo all’Olimpico, reduci, entrambe, da un turno poco convincente.

Juventus Napoli Bargiggia
Federico Chiesa ©GettyImages

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Barcellona-Morata: nuovo tentativo blaugrana

I giallorossi sono capitolati a San Siro, travolti 3-1 dall’ottimo Milan di Pioli. La Juventus invece, ha impattato su un Napoli in piena emergenza, aggrappandosi all’estro di Chiesa per evitare la sconfitta. La prestazione degli uomini di di Allegri non ha convinto il giornalista Paolo Bargiggia, molto critico nei confronti del mister dalle ‘colonne’ del suo sito: ” Un altro passo falso della banda di Allegri – commenta Bargiggia – un pareggio che sarebbe anche potuto andare bene ai bianconeri ma ieri, tra infortuni, assenze e Covid, il Napoli era decimato”.

LEGGI ANCHE>>> Juventus avvisata, decisione presa: vuole solo il Barcellona

Juventus-Napoli, Allegri è l”anticalcio’ secondo Paolo Bargiggia

Juventus Napoli Allegri Bargiggia
Mertens ©GettyImages

La vittoria avrebbe permesso alla Vecchia Signora di portarsi soltanto a due lunghezze dagli azzurri ma i bianconeri sono stati incapaci di affondare un Napoli privo di molti interpreti. Secondo il parere di Bargiggia, il ‘colpevole’ è proprio il tecnico toscano: “Ormai è chiaro che l’anticalcio dettato da Allegri crei tanti problemi ai giocatori – prosegue il giornalista -. Il tecnico ha addirittura predicato la calma quando, dopo l’1-1, tutto lo stadio incitava i calciatori ad attaccare. Mostrando queste idee tattiche, è difficile che la fantasia e l’estro dei bianconeri possa venire fuori”.