Juventus-Napoli, UFFICIALE | Arriva la conferma dell’Asl

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:34

Juventus-Napoli, arriva la decisione dell’Asl di Napoli sulla partenza degli azzurri per Torino

Arriva la decisione dell’Asl sulla partenza del Napoli per la trasferta di Torino con la Juventus. Gli azzurri hanno riscontrato numerose positività negli ultimi giorni e la loro situazione è stata costantemente monitorata dall’azienda sanitaria di Napoli 1. Soltanto nella giornata di martedì 4 gennaio sono stati tre i componenti del gruppo squadra a risultare positivi al Covid: Spalletti, Malcuit e Mario Rui.

Juventus Torino Asl Napoli
Allianz Stadium ©GettyImages

LEGGI ANCHE >>> Da Morata al centrocampo, Allegri in conferenza | “Resta al 99%”

A loro si sono aggiunti Meret ed un altro componente del gruppo squadra nella giornata di mercoledì 5 gennaio. In molti temevano lo stop come avvenuto nella scorsa stagione – match previsto il 4 ottobre e disputato poi il 7 aprile – ma alla fine gli azzurri sono potuti partire per l’Allianz Stadium. A comunicarlo la stessa Asl con una nota ufficiale.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, UFFICIALE: altri due casi Covid nel gruppo squadra

Juventus-Napoli, comunicato UFFICIALE dell’Asl

Juventus Napoli Asl
Spalletti ©GettyImages

Juventus-Napoli si gioca. Ecco il comunicato ufficiale dell‘Asl Napoli 1: “In merito all’accertato focolaio di positività al Covid-19 relativo alla SSC Napoli, l’ASL Napoli 1 Centro rende noto che alla conclusione dell’indagine epidemiologica è stata confermata la presenza di diverse positività, anche nell’ambito del gruppo squadra, e che per tutti i soggetti risultati positivi è stato disposto l’isolamento. Per i contatti stretti individuati è invece stato disposto il rispetto di quanto previsto al punto 1 della Circolare del Ministero della Salute n°60136 del 30.12.2021. È stato inoltre ribadito alla Società Calcio Napoli che il gruppo squadra, alla luce dell’acclarato focolaio di positività che tra l’altro presenta un continuo trend di casi positivi, dovrà attenersi scrupolosamente al massimo rispetto delle norme di contenimento e riduzione del rischio. La Società Calcio Napoli, alla luce del sopracitato focolaio e nel principio della massima cautela, provvederà a valutare ogni altra misura preventiva/restrittiva utile ad impedire la diffusione del contagio”.