Scoppia il focolaio in Serie A | UFFICIALE: undici positivi, gara a rischio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:02

È scoppiato il focolaio in un club di Serie A, sono ben undici i positivi al Covid-19: la prossima gara di campionato è a rischio rinvio

È un momento molto complicato per il mondo del calcio e non solo. Il Covid-19 continua a creare apprensione e l’impellente aumento dei contagi sta condizionando non poco il prosieguo dei campionati. Il prossimo 6 gennaio ripartirà la Serie A dopo la sosta, ma una partita potrebbe non andare in scena a causa del virus.

Serie A Salernitana Venezia Covid ufficiale
Pallone Serie A © LaPresse

Si tratta di Salernitana-Venezia, con i granata – da poco passati nelle mani del nuovo patron Danilo Iervolino – che hanno riscontrato la presenza di altri 5 positivi nel gruppo squadra dopo gli ultimi controlli sanitari effettuati. In totale al momento il numero degli infetti è 11, di cui ben 9 calciatori. Il focolaio obbliga Colantuono a rinunciare a diverse pedine, perciò il match con gli arancioneroverdi di Zanetti è a rischio rinvio. La situazione andrà monitorata attentamente nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE>>> Cagliari, primo rinforzo per Mazzarri: colpo UFFICIALE dall’Atalanta

Salernitana, undici positivi al Covid: il comunicato ufficiale

Serie A Salernitana Venezia Covid ufficiale
Colantuono © LaPresse

LEGGI ANCHE>>> Juventus, titolare a rischio: può saltare la gara con il Napoli

Di seguito il comunicato ufficiale della Salernitana: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito di ulteriori tamponi effettuati in data odierna, altri 5 componenti del gruppo squadra, di cui 4 calciatori, sono risultati positivi al Covid-19. I componenti del gruppo squadra positivi al Covid-19 sono quindi al momento 11 (di cui 9 calciatori)“.