Svolta Salernitana, c’è il nuovo proprietario: la Serie A è salva

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:15

Daniele Iervolino ha concluso l’acquisto del club campano poco prima della mezzanotte: 10 milioni il costo del passaggio di consegne

La Salerrnitana è salva – per lo meno come presenza nel campionato di Serie A – e con essa viene anche mantenuta la regolarità del campionato. Questa la lieta notizia con la quale si è chiuso il 2021 ed aperto il 2022.

LEGGI ANCHE >>> Il comunicato UFFICIALE della Salernitana: altri 2 giocatori positivi al Covid-19

Salernitana, lo stadio Arechi
Salernitana © LaPresse

L’imprenditore di Palma Campania Daniele Iervolino, già fondatore dell’Università Telematica Pegaso, si è infatti aggiudicato il club granata con un’offerta di 10 milioni di euro, accettata dal trustee poco prima della mezzanotte. La società campana, com’è noto, rischiava il fallimento se entro il 31 dicembre 2021 non si fosse presentato un acquirente in grado di fornire garanzie.

Salernitana-Iervolino ok: Serie A salva

Logo Serie A
Logo Serie A © LaPresse

Col perfezionamento dell’acquisto della Salernitana da parte di Iervolino, anche la Serie A tutta tira un sospiro di sollievo. Scongiurate infatti, proprio alla vigilia della partenza del girone di ritorno, le ipotesi di un campionato a 19 squadre con relativa riassegnazione dei punti alle squadre che non avevano vinto sul campo contro il club granata.