Calciomercato Juventus, svolta totale per l’attaccante: spunta la data

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:59

Juventus attiva sul mercato degli attaccanti. C’è la data dell’arrivo del bomber voluto da Allegri

La rincorsa della Juventus al quarto posto riparte dalle sfide con Napoli e Roma. Tra il 6 e il 9 gennaio, gli uomini di Allegri avranno l’opportunità di riavvicinarsi prepotentemente ai partenopei – terzi a cinque punti di vantaggio –  e lasciare alle spalle Mourinho, attualmente sesto a 2 lunghezze dai bianconeri. Intanto dal mercato, il probabile addio di Morata accelera un’operazione in attacco.

Morata Juventus Barcellona Psg
Morata ©GettyImages

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ‘addio’ Juventus: Barcellona o Newcastle

Alvaro Morata potrebbe lasciare Torino prima della scadenza del suo prestito dall’Atletico Madrid, prevista a giugno 2022. Se l’assalto del Barcellona dovesse andare in porto, i dirigenti bianconeri sarebbero costretti a chiudere subito un colpo per rinforzare il reparto offensivo. L’uomo ricercato dalla Vecchia Signora è Mauro Icardi. L’argentino piace molto ad Allegri, sia per la sua indiscussa vena realizzativa sia perchè conosce bene il calcio italiano. Stando alle ultime indiscrezioni, la trattativa con il Psg potrebbe concludersi prima di metà gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Assalto dalla Spagna al big dell’Inter: cash e contropartita

Calciomercato Juventus, scatto decisivo per Icardi: c’è la data del suo arrivo

Icardi Calciomercato Juventus Psg
Icardi ©GettyImages

La Juventus sarebbe vicina all’acquisto di Icardi. Stando a ‘Todofijaches.com’, l’operazione  potrebbe essere ufficializzata tra il 7 e il 15 gennaio, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Trattativa simile a quella che aveva riportato Morata a Torino, con cifre leggermente diverse: 5 milioni per il prestito e 25 milioni per il riscatto.

LEGGI ANCHE >>> Addio Juventus, Kulusevski fa saltare l’accordo

Icardi avrebbe così l’opportunità di incrementare il suo bottino in Serie A, rimasto fermo a 121 gol dal suo addio all’Inter al termine della stagione 2018/2019.