Ritorno Lukaku e non solo: il piano di Marotta per gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:00

Le parole di Lukaku hanno aperto a un ritorno all’Inter. Marotta lavora a diversi obiettivi per il calciomercato di gennaio

Si scaldano i motori per l’apertura della sessione invernale di calciomercato in Serie A. Nei giorni scorsi a infiammare il mercato ci ha pensato Romelu Lukaku, che ha manifestato il proprio malumore al Chelsea, riaprendo le porte di un possibile ritorno all’Inter.

Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea © LaPresse

Secondo quanto riportato da Calciomercato.it però il ritorno di Lukaku all’Inter al momento sarebbe da escludere. A gennaio infatti l’addio al Chelsea del belga sarebbe impossibile anche in prestito, visto l’ingaggio alto del bomber ex nerazzurro. Così nel frattempo Marotta lavora a diversi colpi che potrebbero rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

LEGGI ANCHE >>> Da Ziyech a de Ligt: tutti gli incroci tra Xavi e le big di Serie A

Inter, Marotta lavora ai colpi invernali: da Nandez a Alvarez

Nandez Inter D'Ambrosio
Nahitan Nandez ©LaPresse

Escluso il ritorno di Romelu Lukaku all’Inter, Beppe Marotta è al lavoro per cercare di rinforzare la rosa di Simone Inzaghi. Nella sessione invernale di calciomercato difficilmente ci saranno grandi manovre, ma i nerazzurri sono sempre alla ricerca di occasioni.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Inter e Milan: rivoluzione tra i pali, tutti i nomi

Nel mirino dell’Inter continua a esserci Nahitan Nandez, centrocampista del Cagliari che da circa un anno è nel mirino dei nerazzurri per rinforzare il centrocampo. Sulle fasce invece l’obiettivo potrebbe essere Kostic dell’Eintracht Francoforte, che andrebbe a sostituire l’eventuale partenza di Perisic a giugno. In difesa invece Marotta continua a osservare con interesse Ginter, che è in scadenza di contratto a giugno 2022 con il Borussia Moenchengladbach e potrebbe rinforzare la retroguardia interista. Infine per l’attacco nel mirino c’è sempre Julian Alvarez, giovane bomber del River Plate nel mirino anche di Juventus e Milan, oltre che dei top club europei. Anche l’argentino a giugno vedrà scadere il proprio contratto. Dunque una serie di obiettivi che potrebbero infiammare il calciomercato invernale.