Calciomercato, Conte lo ha bocciato: intreccio di fuoco con Donnarumma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:59

Calciomercato, Antonio Conte avrebbe bocciato un calciatore in forza al Tottenham: possibile addio, intreccio di fuoco con Donnarumma

Antonio Conte lo conosciamo abbastanza bene. Siamo al corrente della sua sfrenata e incontenibile voglia di vincere. È l’elemento centrale che ha caratterizzato tutti i suoi numerosi successi a partire dall’esperienza brillante con la Juventus. Ora il tecnico salentino siede sulla panchina del Tottenham e le sue ambizioni sono sempre le stesse. Ma è altrettanto consapevole della situazione che vivono gli ‘Spurs’ al momento.

PSG Donnarumma Conte Tottenham Gollini Lloris
Conte © LaPresse

Il club inglese, tolta la finale di Champions League persa contro il Liverpool, viene da diverse annate deludenti e la rosa non è all’altezza per competere ad altissimi livelli. Cosa si fa in questi casi? Si lavora tanto, ma in ugual modo si compra. Se si ha una considerevole disponibilità economica e al Tottenham non manca di certo. È chiaro, però, che c’è bisogno di tempo. Una rosa forte non si costruisce dall’oggi al domani. Ma è bene accelerare le pratiche il più possibile, in questo senso Conte e Paratici si sono già attivati. Il duo italiano, ovviamente, guarda con particolare attenzione la Serie A. Si continua a parlare, infatti, di un interessamento concreto per McKennie. Il mirino punta anche all’estero: potrebbe addirittura verificarsi un intreccio di fuoco con Donnarumma.

LEGGI ANCHE>>> Assalto da Londra: proposta di scambio | La risposta della Juve

Bocciato al Tottenham: super intrigo Conte-Donnarumma

PSG Conte Tottenham Donnarumma Lloris Gollini
Donnarumma © LaPresse

In Francia alimentano l’ipotesi di un ritorno di Lloris in Ligue 1. L’esperto estremo difensore, classe ’86, non dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza giugno 2022. È probabile,  dunque, che lascerà il Tottenham dopo una decade. Voci provenienti dall’Inghilterra sostengono che Gollini sia stato bocciato dall’allenatore. Perciò anche l’addio dell’ex Atalanta, arrivato l’estate scorsa, non sarebbe da escludere.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, Gattuso può tornare: suggestione in Francia

E qui entra in gioco Donnarumma. L’ex Milan sta vivendo una situazione complicata al PSG, per via della concorrenza di Navas. Il portiere costaricano ha totalizzato più presenze dal suo sbarco a Parigi e questo lo turba, come lui stesso ha ammesso di recente. Conte sarebbe intenzionato ad approfittarne tentando di strapparlo ai parigini. L’operazione non è semplice, visto che i francesi non vorrebbero privarsi di Donnarumma. Ma le cose potrebbero cambiare in futuro.